Parlamentari grillini disposti a dimettersi per far cadere Parlamento, Fico invita opposizioni

0

Il Parlamento non rappresenta più gli italiani e i parlamentari grillini sarebbero anche disposti a dimettersi per farlo cadere. E’ questa l’idea di Roberto Fico, deputato e componente del direttorio pentastellato.

“I parlamentari 5 stelle sono pronti a dimettersi anche subito per far cadere il Parlamento e tornare al voto. Noi siamo sempre pronti a dimetterci se possiamo far cadere un Parlamento che non rappresenta più nessuno. Ma questi sono più sogni che realtà. In questo paese è fuorviante parlare di opposizione, poiché dopo quasi due anni di Parlamento abbiamo constatato che oggettivamente l’unica opposizione vera è quella di M5S. Una parte di questo Parlamento è incostituzionale da quando il Porcellum è stato dichiarato incostituzionale”, ha sottolineato Fico, ricordando che sarebbe meglio per tutti tornare al voto.

“Questo Parlamento trasformista e incostituzionale rappresenta solo se stesso e non più i cittadini. Uno dei motivi per cui il Parlamento trova sempre una maggioranza è ai fini della poltrona, nessuno ha il coraggio di rinunciare a un posto caldo sicuro. Ed è questo il motivo”, ha aggiunto il deputato grillino.

Un altro parlamentare pentastellato, Alfonso Bonafede, ha invitato le altre opposizioni a dimettersi per la caduta del Parlamento e il ritorno al voto. “Noi siamo pronti a dimetterci. Certo, questo ha un senso se tutte le opposizioni lo fanno. Quindi chiedo alle altre forze di opposizione di seguirci. Quello che è successo con la Costituzione è veramente grave“, ha asserito Bonafede.

Non c’è serenità nella politica italiana. Renzi rischia grosso, nonostante i suoi sorrisi e il suo ottimismo.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS