“Parlo con il pianeta terra?”: gaffe telefonica astronauta Tim Peake

0
Tim Peake sbaglia chiamata dalla Stazione Spaziale Internazionale

Tim Peake sbaglia chiamata dalla Stazione Spaziale InternazionaleAnche gli astronauti sbagliano. La stanchezza, spesso, prende il sopravvento ed è facile che chi è in orbita commetta gaffe come quella di Tim Peake, astronauta britannico arrivato sulla Stazione Spaziale Internazionale lo scorso 15 dicembre

 

Tim, a Natale, voleva fare gli auguri ad amici e parenti sulla Terra ma ha sbagliato a digitare il numero di telefono ed ha chiamato un’ignara signora che ha pensato subito ad uno scherzo e, senza indugiare, ha riattaccato. La BBC ha rivelato:

“L’uomo ha chiamato per errore un’ignota signora dalla Stazione Spaziale Internazionale, esordendo nella conversazione con uno scherzoso ‘Parlo con il pianeta Terra?”.

La signora, dopo aver ascoltato quelle parole, ha pensato subito che qualcuno la stesse prendendo in giro ed ha subito riattaccato. L’astronauta, avvilito, ha voluto scusarsi su Twitter, dove lo seguono migliaia di fan. Peake ha assicurato che non voleva fare scherzi, avendo sbagliato a digitare il numero di telefono. E’ proprio grazie al noto social che tantissime persone sono venute a conoscenza della gaffe telefonica dell’astronauta che, a quanto pare, deve passare altri 6 mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale. Speriamo che nei prossimi mesi non faccia più errori!

Peake, sposato e padre di due figli, dovrà compiere esperimenti finalizzati a migliorare la condizione degli astronauti durante le missioni future su Marte.

Il maggiore 43enne, originario di Chichester, ha asserito che, prima di telefonare alla signora, aveva tentato di chiamare i genitori ma non erano in casa. Prima dell’approdo sulla Stazione Spaziale Internazionale, Tim aveva rivelato:

“Nel dicembre 2015 avrò l’incredibile privilegio di diventare il primo astronauta britannico dell’Agenzia spaziale europea a vivere sulla Stazione Spaziale Internazionale. Un momento di orgoglio per me e spero che rappresenti un momento di ispirazione per il mio Paese”.

Peake, sin da piccolo, ha sempre sognato di andare nello spazio. Ora il suo sogno è diventato realtà, dopo tanto studio, lavoro e, perché no, grazie a un pizzico di fortuna.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS