Pd, Genovese lascia e passa a Forza Italia: “Intesa su un percorso comune”

0
Francantonio Genovese passa a Forza Italia: addio al Pd

Francantonio Genovese passa a Forza Italia: addio al PdIl dem Francantonio Genovese abbandona il Pd e passa a Forza Italia. Berlusconi sorride e Renzi piange. Le motivazioni per cui Genovese ha lasciato il partito del premier sono numerose.

La notizia dell’addio di Genovese e del suo gruppo al Pd stanno tenendo banco nel mondo della politica. L’ex segretario regionale del Pd si sarebbe visto a Messina con Gianfranco Micciché, commissario regionale azzurro, ed avrebbe raggiunto un accordo con lui. L’intesa sarebbe stata approvata anche dal leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.

Il gruppo vicino a Genovese sarebbe pronto all’approdo a Forza Italia. Lo scorso fine settimana, lo ricordiamo, molti consiglieri comunali filo-Genovese non si sono presentati ai banchetti allestiti anche in Sicilia in occasione dell’evento Italia coraggio promosso da Matteo Renzi.

Genovese ha passato un po’ di tempo ai domiciliari perché invischiato in un’inchiesta relativa ai ‘corsi d’oro’ della formazione professionale. Il politico è stato accusato di truffa e frode fiscale. Assieme a Francantonio, dovrebbero diventare forzisti anche Franco Rinaldi, suo cognato, e il deputato Maria Tindara Gullo.

Il passaggio di Genovese dal Pd a Forza Italia è stato ufficializzato proprio dal partito di Berlusconi con una nota diffusa nelle ultime ore:

“L’onorevole Gianfranco Micciché, commissario di Forza Italia in Sicilia, ha incontrato oggi a Messina l’onorevole Francantonio Genovese, insieme all’onorevole Maria Tindara Gullo e all’onorevole Franco Rinaldi, con i quali è stato deciso un percorso politico comune“.

Il cognato di Genovese, Rinaldi, ha detto nel pomeriggio:

“Genovese si è incontrato con Micciché per definire il suo passaggio, quello mio, quello di alcuni consiglieri comunali e di circoscrizione dell’area dem di Messina a Forza Italia. Stiamo cercando di trovare un accordo, penso che confluiremo sicuramente in Forza Italia. I motivi sono tanti, li spiegheremo in seguito”.

Alla fine è arrivato il comunicato di Genovese con con cui ha ufficializzato il suo passaggio in Forza Italia:

“Oggi con i deputati Mariella Gullo e Franco Rinaldi ho incontrato il commissario regionale di Forza Italia Gianfranco Micciché. Raggiunta l’intesa su un percorso comune. Abbiamo manifestato l’intenzione di aderire ai gruppi parlamentari di Forza Italia. Nei prossimi giorni incontrerò le amiche e gli amici con i quali condividere il progetto…”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS