Pedalare e Generare Elettricità con Cyclette Free Electric

0
Free Electric: Risparmiare e Dimagrire

Free Electric: Risparmiare e DimagrirePedalare e generare energia elettrica. Non è la scena di un film di fantascienza ma realtà. Un ricco imprenditore di origini indiane, Manoj Bhargava, ha inventato Free Electric, una cyclette portentosa

 

Free Electric è una bici che servirà non solo a risparmiare molto in bolletta ma permetterà di far arrivare l’elettricità in molte aree del mondo dove, purtroppo, ancora non c’è. Bhargava, ha pensato al suo Paese natio, l’India, quando ha ideato la straordinaria cyclette. L’elettricità, infatti, non è ancora arrivata in molte zone della nazione.

Secondo quanto ha riferito il magnate indiano, basta pedalare un’ora per produrre energia necessaria ad illuminare una casa per mezza giornata. Sensazionale no? Non finisce qui: Free Electric costa poco (100 dollari circa) e si rompe raramente, quindi i costi di manutenzione sono esigui. E ‘indubbio che tale bici sarà indispensabile in nazioni povere.

Dal 2016 verranno messe in vendita in India ben 10.000 cyclette. La notizia ha suscitato molta attenzione anche in Occidente, specialmente negli Usa, dove è alto il tasso di obesità. Free Electric, infatti, non consente solo di produrre energia elettrica ma anche di tenersi in forma.

Il plutocrate indiano ha tanti progetti in mente, simili a Free Electric, come un dispositivo che converte l’acqua sporca e piovana in acqua potabile. Tale dispositivo si chiama ‘Rain Maker’.

L’atteggiamento di Bhargava è decisamente lodevole. Raramente persone che hanno un’ingente quantità di denaro come lui si mettono al servizio dell’umanità con progetti rivoluzionari. L’uomo ha detto recentemente: “Se si dispone di ricchezza, è un dovere aiutare chi non ne ha”. Approviamo la magnanimità del buon Manoj.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS