Acquisti

Perché scegliere una poltrona relax per la casa?

Poltrone relax: addio stressLe poltrone relax si distinguono dalle semplici poltrone per il loro design e, soprattutto, per la praticità. Un perfetto mix di tecnologia ed eleganza, che le porta a essere tra le più scelte nel mercato.

Sono state progettate dedicando un’elevata attenzione ai bisogni e alle necessità fisiche della persona. Sono utili per soggetti con problemi motori, ma anche per chi, semplicemente, dopo una dura giornata di lavoro, ha voglia di rilassarsi e allontanare lo stress.

Esistono varie tipologie di poltrone relax e le due principali si distinguono in poltrone elettriche e manuali.

Le prime possono essere reclinabili, permettere il sollevamento automatico della persona, grazie a un motore elettrico, o entrambe le cose.

Sono state studiate appositamente per persone con disabilità motorie, accompagnandole nella fase di seduta e di alzata, facilitandone così i movimenti.

Questi tipi di poltrone, con l’ausilio di un motore, sono, infatti, in grado di sollevarsi, mettendo la persona quasi in posizione eretta, cosicché non debba compiere sforzi eccessivi per alzarsi o sedersi sulla poltrona.

In questo modo, sarà anche possibile utilizzare la poltrona come un comodo letto, grazie allo schienale reclinabile.

Le poltrone relax manuali, come dice il nome, hanno lo stesso funzionamento reclinabile di quelle motorizzate, con l’unica differenza che questo viene effettuato manualmente.

Lo spostamento avviene effettuando una leggera pressione col corpo sullo schienale e sui braccioli. Alcune di queste sono anche dotate di un poggiapiedi, che, solitamente, viene messo in azione tramite una leva laterale.

Esiste poi un terzo tipo di poltrona, ovvero la poltrona relax massaggiante.

Anche in questo caso come suggerisce il nome, la poltrona attiverà diversi tipi di massaggio, generando così una sensazione di benessere e relax nella persona. Il massaggio più comune, che può essere sviluppato da questa poltrona, è quello shiatsu. Questo tipo di massaggio permette di migliorare la circolazione sanguigna, donando benefici sia a livello fisico che mentale.

Come avete potuto intuire, le poltrone relax possono essere personalizzate in base alle necessità del singolo utente. Ognuno può scegliere il modello che più si adatta alle sue esigenze, godendo di un’ottima funzionalità e di un design accattivante, che può essere scelto in base all’arredamento del vostro salotto, entrando perfettamente in sintonia con lo stile della vostra casa. Queste poltrone saranno sicuramente all’altezza di un qualunque materasso dotato di tecnologie rilassanti (anche in questo caso, come la funzione massaggiante), essendo in grado di fornire la stessa qualità di riposo offerta da quella di un letto.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.