Perdere peso in modo equilibrato con la dieta carb lover’s

By | 29 agosto 2016

CarboidratiDopo un periodo di eccessi, i sensi di colpa si fanno sentire e il pensiero di dover perdere peso diventa costante, solo nel momento in cui si inizia una dieta ci si rende conto di quanto in realtà sia difficile smaltire le conseguenze dei tanti peccati di gola.

Molte persone si buttano in diete che promettono di perdere velocemente tantissimi chili senza sapere che una perdita troppo rapida di peso può compromettere lo stato di salute e può portare danni all’organismo.

Una buona dieta deve essere equilibrata, magari associando degli integratori dimagranti,  e fatta con consapevolezza e coscienza, ci sono dei sacrifici da fare e solo con la costanza si otterranno ottimi risultati.

Dopo aver capito il concetto base con cui affrontare la dieta, si passa alla scelta del regime alimentare da seguire: di diete ce sono davvero tantissime, ci sono quelle che durano pochi giorni, la Dukan, la Atkins, quella che esclude i carboidrati, ect…

La scelta dipende dal tipo di alimentazione che si vuole e si può seguire, ad ogni modo, prima di iniziarla è sempre bene rivolgersi a uno specialista che verificherà le condizioni e lo stato di salute della persona e poi deciderà il da farsi.

In linea di massima, sconsigliamo diete estreme, sempre meglio optare per quelle equilibrate, che evitano danni pericolosi alla salute.

Noi parliamo della dieta carb lover’s, che si basa su alcuni amidi che non vengono digeriti e che aumentano il senso di sazietà e riducono l’assorbimento di zuccheri e grassi.

Una dieta che si suddivide in due parti, la prima fase è quella di “attacco”, dura sette giorni e viene imposto un regime alimentare di 1200 calorie al giorno, i pasti sono composti per un quarto con alimenti ricchi di amido resistente, mentre l’altra parte comprende il consumo di carne, pesce, uova, latticini magri e tutti grassi buoni, come frutta secca e olio extravergine di oliva.

La fase di attacco dovrebbe far perdere un paio di kg, poi si passerà alla fase di “assestamento”, in cui ci sarà un lieve aumento delle calorie e la perdita settimanale sarà di 1 kg, a fine mese la perdita totale sarà di circa 5 kg.

Non è una dieta che fa miracoli rispetto ad altri tipi di diete, ci sono piani alimentari che fanno perdere lo stesso peso, anzi, in alcuni casi anche qualcosina in più, ma il punto di forza della dieta carb lover’s è l’equilibrio, poiché prevede il consumo di carboidrati, proteine e grassi buoni, senza rinunciare a niente.

loading...

In linea generale, quindi, questa dieta può essere la soluzione a cui ha bisogno di perdere una taglia in poco tempo e di farlo facendo dei pasti completi di tutti i nutrienti; ovviamente, per facilitare la perdita di peso, è consigliabile bere tanta acqua per eliminare le tossine e fare attività fisica, cercando di essere il più costante possibile.

L’attività fisica aiuterà il metabolismo a lavorare meglio facilitando ulteriormente la perdita di peso, ottimizzando i risultati ottenuto in un solo mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *