Pillola Anticoncezionale Fasulla: oltre 100 Donne Incinte, Class Action contro Qualitest Pharmaceutical

0
Usa, Pillole Anticoncezionali Inutili: Donne Restano Incinte

Usa, Pillole Anticoncezionali Inutili: Donne Restano IncinteLa pillola anticoncezionale è un metodo usato da molte donne per evitare gravidanze indesiderate. Cosa succede, però, se la pillola fa cilecca? Chiedetelo ad oltre 100 donne americane che, nonostante l’assunzione della pillola anticoncezionale, sono rimaste incinte

 

Class Action contro Qualitest Pharmaceutical

Tutte le donne che avevano assunto le pillole anticoncezionali e, successivamente rimaste incinte, hanno deciso di adire le vie legali nei confronti della Qualitest Pharmaceutical, azienda farmaceutica, per essere risarcite. Si perché crescere e mantenere un figlio è oneroso dal punto di vista economico; quindi le donne chiedono una somma tale da poter affrontare tutte le spese.

Traumatica scoperta

L’azienda denunciata dalle donne americane ritirò oltre un milione di confezioni contenenti pillole anticoncezionali perché il confezionamento avvenne in modo erroneo. In sostanza, l’errore determinò l’inefficacia delle pillole. Le donne americane, però, non avrebbero mai immaginato che le pillole fossero inutili, continuando ad avere rapporti coi loro partner, certe che non sarebbero mai rimaste incinte. Invece, poco dopo,  fecero la traumatica scoperta.

Le oltre 100 donne in dolce attesa, anzi per loro non molto dolce,  hanno già presentato una class action milionaria in un tribunale della Pennsylvania. Chissà se le donne riusciranno a dimostrare di essere rimaste incinte per l’inutilità delle pillole anticoncezionali prodotte dalla Qualitest Pharmaceutical? Per la National Women’s Health Network  sarà difficile, visto che nel 2011 vennero ritirare dal commercio più di 500.000 confezioni.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS