Pillola del ‘pasto immaginario’ per dimagrire subito: test promettenti
Da Redazione
Gennaio 08, 2015
Bella notizia per chi vuole perdere peso subito. Un’equipe di scienziati americani ha scoperto una pillola, la fexaramina, che porta il corpo a bruciare grassi facendogli credere di aver consumato un pasto. Potremmo ribattezzarla, dunque, pillola del ‘pasto apparente’.
Le sperimentazioni, condotte sui topi, hanno fornito risultati ottimi. A quanto pare, i topi hanno iniziato a perdere peso.
Gli studiosi hanno sottolineato che la fexaramina non solo aiutare a perdere i chili in eccesso ma riduce anche il livello di colesterolo e zucchero nel sangue.
“Questa pillola è come un pasto immaginario invia gli stessi segnali che normalmente partono all’interno dell’organismo quando si ingeriscono grandi quantità di cibo. Per poterlo immagazzinare il corpo, sulla base di questi segnali, inizia a sgombrare lo spazio. Ma in questo caso le calorie non ci sono. E non c’è nessun cambiamento dell’appetito”, ha dichiarato Ronald Evans, responsabile del Gene Expression Laboratory del Salk Institute di La Jolla (California).
Articolo precedente
Tirreno Power contesta nuova Aia: sconcerto e disappunto
Articolo successivo
Strage Parigi, Alfano: “Attentatori sono bestie”, massima allerta in Italia
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024