Tempo libero

Play spotify che cos’è e come funziona?

Spotify è oggi un social network a tutti gli effetti, anche se inerisce allo streaming musicale (oggi famoso in tutto il mondo). Sono sempre più gli utenti attivi a cui non dispiace più di tanto convertirsi alla versione premium, per essere completi a 360 gradi.

Ormai lo sanno tutti molto bene che per rimanere sempre più aggiornati con la musica bisogna affidarsi ad app apposite, e Spotify è diventata quella ideale per tutti.

La convenienza di avere spotify

Dato l’immenso potere dei social network, Spotify riesce a difendersi bene sul mercato, anche grazie ai servizi molto alternativi e convenienti che affronta e offre agli utenti. Tuttavia come altri social, tipo Instagram e Facebook, anche il potere di Spotify può consentire un guadagno diventando così il fulcro del business online.

In pochi sanno quest’aspetto della piattaforma musicale eppure con una buona dose di pazienza si può ottenere un discreto successo. In particolare essa può essere utilizzata da artisti in erba che hanno voglia di farsi conoscere ma che allo stesso tempo non hanno la fortuna di vedere popolare le loro canzoni nelle playlist degli utenti. In tal verso ciò che può essere utilissimo a risolvere i problemi è comprare Play spotify

I motivi per cui conviene comprare play spotify

Ormai gli artisti emergenti hanno imparato a fare l’acquisto di play su spotify il che non solo è pratico e veloce ma anche molto conveniente. Se riescono a totalizzarsi dei determinati numeri di ascolti si raggiunge la visibilità sperata e quindi non solo gli altri iniziano a conoscerli ma si raggiunge anche un margine di guadagno. Con la compera dei play, ovverosia degli ascolti, sarà più facile passare sulla bocca di tutti Gino a raggiungere il tanto sperato successo.

Diventare famosi grazie ai Play è più facile di quanto si creda. Una simile facilità consente il raggiungimento del proprio obiettivo primario: artisti in erba che cercano di diventare ad una star.

Solo grazie a qualcuno che ascolta e apprezza i nostri brani riusciremo a raggiungere la fama auspicata: ovvio che i play ci aiutano ma è vero anche che un minimo di competenza e di bravura deve esserci perché essere pessimi di certo non aiuta. I play rappresentano quindi una spinta un valore aggiunto che dia la carica ad hoc per un percorso artistico in salita.

Si può guadagnare  grazie ai Play?

Al di là della fama in se’ che comunque potrebbe metterci un po’ di più ad arrivare, la doppia faccia della medaglia dei play comporta anche un margine di guadagno. Un guadagno che arriva in virtù della quantità di play. In pratica dunque, se la canzone viene ascoltata da un certo tot di utenti la canzone guadagna fama e l’artista guadagna soldi. In particolare, un brano deve ottenere 1000 play affinché un artista possa prendere in maniera generica tra i 6 e gli 8 dollari, ogni volta che raddoppiano raddoppia il guadagno è così via.

La piattaforma di spotify quindi riesce a dare il giusto compenso per meritocrazia, perché la fama ci sta e piace a tutti, ma il guadagno fa altrettanta gola.

Questi sono già due ottimi motivi per cui vale la pena acquistare i play per Spotify: raggiungere la fama tanto desiderata e guadagnare anche qualcosa!

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.