Polpo Fantasma Vive nei Fondali del Pacifico: Ribattezzato Casper (VIDEO)
di Redazione
06/03/2016
Nei fondali dell'Oceano Pacifico, vicino alle Hawaii, esiste una specie particolare di polpo, tutto bianco. La scoperta è stata fatta dagli studiosi della National Oceanic and Atmospheric Administration
Il polpo bianco, ribattezzato Casper perché ricorda il fantasmino protagonista di un cartoon e film, è stato scoperto lo scorso 27 febbraio a 4.300 metri di profondità, nelle vicinanze delle Isole Hawaii. L'esperto Michael Vecchione ha affermato che la scoperta è stata fatta vicino a Necker Island:
"Questa specie di polpo non ha pinne e tutte le ventose si trovano in una riga, su ogni braccio. Il polpo Casper non sembra molto muscolare e si tratta certamente di una specie mai descritta".Vecchione ha sottolineato che è raro trovare un polpo senza pinne a una profondità del genere. Si tratta, dunque, di un record di profondità. https://youtu.be/6rWHuwWJv3c E' veramente strano, dunque, il polpo bianco che vive nei fondali dell'Oceano Pacifico. La scoperta è stata fatta nell'ambito di un'attività di ricerca del NOAA. Il polpo sembra proprio un fantasma; ecco perché i ricercatori del NOAA lo hanno soprannominato Casper. L'importante scoperta è stata annunciata mercoledì scorso dal NOAA, pubblicando un messaggio sul suo sito web. Due scienziati americani hanno rimarcato che si tratta di una scoperta decisamente insolita.
Articolo Precedente
Caramella Rossana: Fine vicina, Nestlé Fa Largo al Bacio Perugina
Articolo Successivo
Casaleggio Ha Spiato Posta Elettonica Parlamentari M5S?
Redazione