Polpo Fantasma Vive nei Fondali del Pacifico: Ribattezzato Casper (VIDEO)

By | 6 marzo 2016

Polpo Casper nei Fondali Dell'Oceano PacificoNei fondali dell’Oceano Pacifico, vicino alle Hawaii, esiste una specie particolare di polpo, tutto bianco. La scoperta è stata fatta dagli studiosi della National Oceanic and Atmospheric Administration

 

Il polpo bianco, ribattezzato Casper perché ricorda il fantasmino protagonista di un cartoon e film, è stato scoperto lo scorso 27 febbraio a 4.300 metri di profondità, nelle vicinanze delle Isole Hawaii. L’esperto Michael Vecchione ha affermato che la scoperta è stata fatta vicino a Necker Island:

“Questa specie di polpo non ha pinne e tutte le ventose si trovano in una riga, su ogni braccio. Il polpo Casper non sembra molto muscolare e si tratta certamente di una specie mai descritta”.

Vecchione ha sottolineato che è raro trovare un polpo senza pinne a una profondità del genere. Si tratta, dunque, di un record di profondità.

loading...

E’ veramente strano, dunque, il polpo bianco che vive nei fondali dell’Oceano Pacifico. La scoperta è stata fatta nell’ambito di un’attività di ricerca del NOAA. Il polpo sembra proprio un fantasma; ecco perché i ricercatori del NOAA lo hanno soprannominato Casper. L’importante scoperta è stata annunciata mercoledì scorso dal NOAA, pubblicando un messaggio sul suo sito web. Due scienziati americani hanno rimarcato che si tratta di una scoperta decisamente insolita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *