Polpo Fantasma Vive nei Fondali del Pacifico: Ribattezzato Casper (VIDEO)

0
Polpo Casper nei Fondali Dell'Oceano Pacifico

Polpo Casper nei Fondali Dell'Oceano PacificoNei fondali dell’Oceano Pacifico, vicino alle Hawaii, esiste una specie particolare di polpo, tutto bianco. La scoperta è stata fatta dagli studiosi della National Oceanic and Atmospheric Administration

 

Il polpo bianco, ribattezzato Casper perché ricorda il fantasmino protagonista di un cartoon e film, è stato scoperto lo scorso 27 febbraio a 4.300 metri di profondità, nelle vicinanze delle Isole Hawaii. L’esperto Michael Vecchione ha affermato che la scoperta è stata fatta vicino a Necker Island:

“Questa specie di polpo non ha pinne e tutte le ventose si trovano in una riga, su ogni braccio. Il polpo Casper non sembra molto muscolare e si tratta certamente di una specie mai descritta”.

Vecchione ha sottolineato che è raro trovare un polpo senza pinne a una profondità del genere. Si tratta, dunque, di un record di profondità.

E’ veramente strano, dunque, il polpo bianco che vive nei fondali dell’Oceano Pacifico. La scoperta è stata fatta nell’ambito di un’attività di ricerca del NOAA. Il polpo sembra proprio un fantasma; ecco perché i ricercatori del NOAA lo hanno soprannominato Casper. L’importante scoperta è stata annunciata mercoledì scorso dal NOAA, pubblicando un messaggio sul suo sito web. Due scienziati americani hanno rimarcato che si tratta di una scoperta decisamente insolita.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.