Pranzo di Natale: 70% usa web per ispirarsi, info e dettagli su ricette migliori
Da Redazione
Dicembre 06, 2014
Le festività natalizie sono ormai alle porte e molti italiani stanno già pensando ai piatti che cucineranno durante i giorni di festa.
Il web è uno strumento importante, oggi, anche per ottenere consigli utili su cosa e come cucinare. In base a un’indagine condotta da Google, il 70% degli italiani sfrutterà Internet per ispirarsi e preparare un buon cenone della vigilia o il pranzo di Natale.
Il 53% degli italiani interpellerà il web per scovare la ricetta migliore, generi alimentari caratteristici o attrezzi da cucina originali da regalare. Il web è usato anche per trovare beni a prezzi scontati; il 53% visita siti di famosi marchi per scoprire sui beni. Un italiano su 4, inoltre, consulta lo smartphone nei negozi per prendere la decisione migliore.
Oggi per redigere l’elenco della spesa non si sa più carta e penna ma tablet e smartphone: lo fa un italiano su 3. Quando si cucina, l’88% trova informazioni e dettagli sulle pietanze nelle trasmissioni tv sulla cucina e tutorial online. Pare che l’88% faccia uso dei motori di ricerca (Google in primis); l’81%, invece, visita siti di ricette. Insomma, il web ha ‘invaso’ anche il mondo della cucina.
Articolo precedente
Standard & Poor’s gela Italia: declassamento a “BBB-“, junk vicino
Redazione