Pulizie per casa e ufficio? Easyfeel è la nuova soluzione

0
Easyfeel: pulizie sempre, start-up italiana rivoluzionerà settore

Easyfeel: pulizie sempre, start-up italiana rivoluzionerà settoreChi non vorrebbe risparmiare tempo e denaro per dedicarsi ai propri interessi, delegando le pulizie di casa e ufficio a qualcun altro? La soluzione arriva direttamente dall’università Bocconi di Milano, ateneo in cui tre ragazzi hanno deciso di dare vita ad Easyfeel, una delle migliori start-up innovative presenti nel nostro paese.

Easyfeel si occupa di pulizie a domicilio, ma lo fa in un modo davvero originale ed innovativo. L’idea nasce dal fatto che i tre studenti, che all’epoca degli studi convivevano a Milano, avevano necessità di trovare una soluzione per pulire il loro appartamento in maniera rapida. Purtroppo, però, non riuscivano a trovare professionisti del pulito che rispondessero alle proprie esigenze.

Da qui è nata l’idea di creare una piattaforma che, nel più bocconiano dei principi, non facesse altro che far incontrare domanda ed offerta: da una parte chi necessita di servizi di pulizia e di stiratura, dall’altra chi presta le proprie competenze professionali.

Easyfeel – La genesi del successo

I tre ragazzi hanno dato il via alla piattaforma online con un investimento iniziale di 25mila euro. Questa base è servita per attivare il sito aziendale e pubblicizzarlo sui principali canali web. I tre fondatori hanno cominciato a selezionare i curriculum arrivati, privilegiando gli operatori con esperienza minima triennale e che non avessero subito condanne. Al momento collaborano con Easyfeel ben 200 operatori, tutti selezionati scrupolosamente.

Per essere competitiva sul mercato, Easyfeel ha stabilito dei prezzi orari davvero accessibili: parliamo di qualcosa come 8 euro l’ora, inoltre sono previste forme di abbonamento con le quali si accede a sconti sulle tariffe praticate.

Grazie a questa politica di lancio oggi Easyfeel può contare su un fatturato di oltre 100 mila euro, frutto dei circa 4mila clienti che utilizzano la piattaforma per le pulizie della propria casa o dell’ufficio. Easyfeel inoltre ha allargato la propria sfera d’azione ed è presente su diverse piazze nazionali come Milano, Roma, Bologna, Firenze e Torino.

Pulizie a domicilio a portata di click

Accedere al servizio è semplicissimo: basta soltanto collegarsi a easyfeel.it e prenotare il servizio di pulizie di cui si ha bisogno; gli operatori sono disponibili 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. 

Come accennato prima, i prezzi dei servizi proposti da Easyfeel partono da un minimo 8 euro l’ora e possono variare in base a fascia oraria richiesta e giorno della settimana (i festivi, ovviamente, costano di più). 

È possibile pagare Easyfeel attraverso carta di credito, Paypal e bonifico bancario. I fondatori della piattaforma Easyfeel contano di rendere il servizio pienamente usufruibile in tutta Italia nel giro di pochi anni. Nel frattempo hanno incassato i complimenti di Tim Cook, CEO di Apple, e a breve potranno usufruire di nuova linfa finanziaria proveniente da una serie di investitori che sta credendo fortemente nel progetto avviato.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS