Qual è la migliore azienda in cui lavorare? Mars
Da Redazione
Giugno 18, 2016
Una volta occupava la settimana posizione della classifica delle aziende in cui si lavora meglio; oggi, invece, è in vetta. Parliamo del gruppo Mars, di cui fanno parte storici marchi come KitKat, M&M’S, Mars e Twix. Ebbene sì, il suddetto gruppo ha conquistato il primo posto della classifica delle aziende in cui lavorare è un piacere. Il gruppo Mars, a quanto pare, è attento ai suoi dipendenti, cura il loro benessere e, soprattutto agisce sulla base dell’idea che bisogna sempre dare qualcosa in più al lavoratore per invogliarlo a terminare il lavoro. La seconda e terza posizione della chart che, come ogni anno, viene stilata dalla società di consulenza Great Place to Work, sono occupate dalla Daimler Financial Service e da Emc. Primo, secondo e terzo posto, dunque, sono occupati da aziende che operano in settori diversi.
Nella top ten troviamo aziende famose come H&M (ottava posizione) e Admiral Group. La maggior parte delle aziende in cui è meglio lavorare si trovano nel Regno Unito (14%); seguono Germania, Danimarca, Francia, Irlanda ed Italia. Mars è conosciuta in Italia soprattutto per le barrette di cioccolato ma, in realtà, crea altri prodotti, come cibo per animali. Per stilare la classifica, Great Place to Work prende in considerazione diversi fattori, come la retribuzione, i benefit correlati alle prestazioni dei lavoratori e la condivisione degli utili. Ovviamente, per il gruppo Mars i lavoratori sono il ‘motore’ dell’azienda ed è per questo che vengono trattati benissimo. Si mira, dunque, alla massima soddisfazione dell’impiegato.
Recentemente Mars è balzato agli onori delle cronache perché nelle sue barrette di cioccolato sono state ritrovate tracce di plastica. Il colosso è stato costretto al ritiro della merce in 55 nazioni. La misura ha riguardato non solo le barrette Mars ma anche Snickers, Milky Way e Celebrations. I cibi erano stati prodotti in una fabbrica olandese.
Articolo precedente
Charlie Sheen parla della sua sieropositività al The Graham Norton Show
Articolo successivo
Paris Hilton fa shopping a Milano: traffico in tilt, alla ricerca del selfie
Redazione