Quando Arriva L’Inverno 2015? Sabato, con neve a bassa quota!
Da Redazione
Novembre 18, 2015
Non ci sono più le mezze stagioni. E’ più che vero e, purtroppo, il clima mite che ci ha portato ad indossare t-shirts sino a metà novembre resterà un ricordo da scartare solo ad anno nuovo. Preparate sciarpe, maglioni, calzettoni o, meglio, piumini e guanti, perche’ sabato si gela (e non e’ un modo di dire!”), perche’ arriva l’inverno, quello vero, quello rigido. Brezze artiche faranno abbassare la colonnina di mercurio di ben 15 gradi. Soprattutto sulle coste tirreniche e della Campania soffieranno venti artici e si prevedono forti mareggiate.
Sono previste nevicate a partire dai 500 m di altezza. Sarà percepita una temperatura ancora minore, a causa dei venti gelidi di maestrale e tramontana.
Attila e’ una vera e propria bomba artica che arriva dal Mare del Nord ed investirà completamente la penisola da domenica.
Scordiamoci, insomma, i 20° diurni, poiche’ le temperature non supereranno i 15° e saranno di poco sopra lo zero nella notte.
Se pensavate di riporre i piumoni nell’armadio, questa estate, preparateli e preparatevi a vivere l’inverno più freddo degli ultimi anni. Non esistono più le mezze stagioni ed il freddo arriverà come una sciabolata a ricordarci che si’, l’estate di San Martino, e’ terminata.
Articolo precedente
#JeSuisEnTerrasse, l’hashtag per ricominciare a vivere a Parigi!
Articolo successivo
Madonna Sfida Jihad Islamica: Torino Città Blindata, Unica Tappa Italiana
Redazione