Madonna Sfida Jihad Islamica: Torino Città Blindata, Unica Tappa Italiana
Da Redazione
Novembre 18, 2015
Ricorderemo sempre le sue lacrime, a Stoccolma, che non ha saputo trattenere mentre ricordava le vittime degli attentati a Parigi. Nonostante ciò, Madonna non ha voluto annullare il concerto e neanche le tappe successive del suo tour. Nelle prossime ore si esibirà a Torino
Torino blindata per 3 giorni: 19, 20 e 21 novembre 2016
Nel capoluogo piemontese le forze dell’ordine stanno facendo il possibile per accrescere la sicurezza, in vista dell’arrivo di Madonna, che si esibirà al Pala Alpitour i prossimi 19, 20 e 21 novembre. Si tratta delle uniche tappe italiane della popstar di origini italiane. Certo, non si può nascondere che la paura di attentati c’è, dopo quello che è successo a Parigi, dove gli jihadisti hanno sferzato anche il mondo della musica, uccidendo tante persone che stavano assistendo a uno spettacolo musicale al Bataclan.
Torino sarà una città blindata, dunque, nei prossimi giorni. Il prefetto ha disposto misure stringenti per evitare pericoli e aumentare il livello di sicurezza. Ogni biglietto verrà controllato accuratamente, visto che 1.200 tagliandi sono stati venduti all’estero, in nazioni come Afghanistan e Arabia Saudita. Si teme, infatti, che tra i fan si possano infiltrare alcuni miliziani dell’Isis.
Lo show di Madonna inizierà alle 21 ma è stato consigliato ai fan di arrivare allo stadio almeno 2 ore e mezza prima per sottoporsi ai controlli, che saranno molto attenti, ai tornelli.
Niente zaini o borse voluminose
Tutti coloro che si recheranno a Torino per assistere ai concerti di Madonna dovrebbero evitare di portare con sé zaini o borse grandi per evitare di essere sottoposti a controlli ancora più accurati perché, ovviamente, oggetti del genere generano sospetti maggiori.
Tutta la zona attorno al Pala Alpitour, nei prossimi giorni, verrà pattugliata scrupolosamente anche da carabinieri e poliziotti in borghese. Il rischio attentati, in questo momento, è elevato ma Madonna ha deciso di non annullare le sue date per non far sorridere il terrorismo internazionale. Approvate la sua decisione?
Articolo precedente
Quando Arriva L’Inverno 2015? Sabato, con neve a bassa quota!
Redazione