Quirinale, Renzi chiama a raccolta i suoi: “Pd decisivo nella scelta arbitro equilibrato e saggio”

0

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi chiama a raccolta gli iscritti al Pd con una lunga missiva, parlando di ciò che è stato fatto e quello che ancora deve essere concretizzato.

Riferendosi alla prossima elezione del Capo dello Stato, Renzi ha scritto: “Nelle prossime settimane ci sarà da eleggere il Presidente della Repubblica. Ovviamente sarà un passaggio delicato e difficile e succedere a un grande italiano come Giorgio Napolitano non sarà semplice. Sono certo che il Partito democratico sarà decisivo nello scegliere insieme a tutti un arbitro equilibrato e saggio, il garante super partes delle istituzioni”.

In merito alle riforme del Governo, l’ex sindaco di Firenze ha spiegato: “Nel 2015 porteremo a termine l’iter parlamentare delle riforme costituzionali. E’ un lavoro di portata storica. Il Presidente Napolitano ha spiegato bene come il bicameralismo paritario sia stato il più grande errore della Assemblea Costituente. Faremo chiarezza sul ruolo delle regioni, elimineremo gli enti inutili, semplificheremo il processo legislativo. Davvero un grande passo in avanti”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS