Race for the cure: Boschi e Boldrini presenti a maratona per lotta al tumore al seno

0

La 16esima edizione di Race for the cure, maratona per la lotta al tumore al seno, ha fatto centro nuovamente. Hanno partecipato alla gara podistica oltre 70.000 persone e sono state effettuate più di 7.500 visite oncologiche. La maratona, lo ricordiamo, è stata promossa dall’associazione Susan G. Komen Italia. Si sono improvvisate atlete anche Laura Boldrini (presidente della Camera) e Maria Elena Boschi (ministro per le Riforme).

A Race for the cure hanno partecipato molte donne che hanno vinto il tumore al seno e numerose che lo stanno combattendo. Presente alla maratona anche numerosi personaggi famosi del mondo dello sport e dello spettacolo, come Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. Soddisfatto il presidente dell’associazione Riccardo Masetti, che ha detto: “Nel corso del weekend abbiano eseguito oltre 2.500 visite a donne nel villaggio che abbiamo allestito, scoprendo anche alcuni tumori”.

Presente a Race for the Cure anche il sindaco di Roma, Ignazio Marino, che ha sottolineato l’importanza della prevenzione: “L’aspetto fondamentale è la diagnosi precoce. Oggi in Italia una donna che si ammala di tumore al seno ha grandi possibilità di guarire”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.