Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Race for the cure: Boschi e Boldrini presenti a maratona per lotta al tumore al seno

Race for the cure: Boschi e Boldrini presenti a maratona per lotta al tumore al seno

Da Redazione

Maggio 19, 2015

Race for the cure: Boschi e Boldrini presenti a maratona per lotta al tumore al seno

La 16esima edizione di Race for the cure, maratona per la lotta al tumore al seno, ha fatto centro nuovamente. Hanno partecipato alla gara podistica oltre 70.000 persone e sono state effettuate più di 7.500 visite oncologiche. La maratona, lo ricordiamo, è stata promossa dall’associazione Susan G. Komen Italia. Si sono improvvisate atlete anche Laura Boldrini (presidente della Camera) e Maria Elena Boschi (ministro per le Riforme).

A Race for the cure hanno partecipato molte donne che hanno vinto il tumore al seno e numerose che lo stanno combattendo. Presente alla maratona anche numerosi personaggi famosi del mondo dello sport e dello spettacolo, come Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. Soddisfatto il presidente dell’associazione Riccardo Masetti, che ha detto: “Nel corso del weekend abbiano eseguito oltre 2.500 visite a donne nel villaggio che abbiamo allestito, scoprendo anche alcuni tumori”.

Presente a Race for the Cure anche il sindaco di Roma, Ignazio Marino, che ha sottolineato l’importanza della prevenzione: “L’aspetto fondamentale è la diagnosi precoce. Oggi in Italia una donna che si ammala di tumore al seno ha grandi possibilità di guarire”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione