News

Red Hot Chili Peppers senza veli in auto con James Corden: viaggio divertente

I Red Hot Chili Peppers rappresentano senza dubbio una delle band più famose al mondo. I membri del gruppo, però, non hanno intenzione di gettare la spugna, anzi stupiscono ancora, e molto, i loro fan con performance che esulano spesso dal mondo della musica. Recentemente, ad esempio, la band si è esibita senza veli, in una macchina, nel corso dell’ultima puntata di “Carpool Karaoke” del Late Late Show. Sono stati proprio i Red Chili Peppers ad accompagnare James Corden al lavoro, ma probabilmente quest’ultimo si è pentito della scelta, poiché Kiedis e Flea hanno iniziato a battibeccare sul percorso ottimale per arrivare a destinazione, non appena entrati nella vettura. I Red Hot Chili Peppers, però, hanno estasiato i fan intonando molte loro celebri canzoni, come “Californication” e “Under the Bridge”. Cantato anche il brano “Heemi Lheemey”, ignoto ai fan e firmato da Kiedis e Flea quando avevano 15 anni. Si tratta di un pezzo senza senso, che esprime la spensieratezza di due ragazzi adolescenti dediti ad alcol e marijuana.

A un certo punto, Kiedis e Corden hanno iniziato a lottare sul prato di una casa. Il duello è stato vinto dal primo. Il viaggio è stato connotato da brevi digressioni sulla vita dei componenti dei Red Chili Peppers. Josh Klinghoffer, chitarrista del gruppo, ad esempio ha confessato di fare spesso lo stesso incubo: i suoi amici lo obbligano a suonare senza vestiti durante un concerto. Il breve tour dei Red Hot Chili Peppers è terminato sulle note di “By the way” e con le seguenti parole di Corden:

Non mi sarei mai aspettato che potesse essere così divertente. La gente dice che non dovresti mai incontrare i tuoi eroi, ma non penso che abbia mai incontrato i Red Hot Chili Peppers”.

Tra le stupende ballate realizzate dai Red Hot Chili Peppers, una delle più apprezzate è “Snow (Hey Oh)”, uscita nel 2006 e compresa nel disco “Stadium Arcadium”. Tale brano è entrato nella storia della musica non solo perché, prima della pubblicazione, riuscì a piazzarsi al 53esimo posto della top 100 di iTunes, in Gran Bretagna, ma anche perché il fondatore e CEO di Apple, Steve Jobs, la scelse come colonna sonora del keynote durante il quale venne presentato al mondo intero il primo iPhone. Secondo un sondaggio condotto di recente, oltre a “Snow (Hey Oh”, tra le canzoni più belle dei RHCP ci sono senza dubbio “Knock Me Down”, “Tearjerker”, “Dosed”, “Tell Me Baby”, “By The Way” e, ovviamente, “Californication”.

Nei prossimi mesi dovrebbe arrivare il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers, band che ha già confermato le tappe del suo nuovo tour. In realtà, più che tournée, si tratta di performance live all’interno di importanti festival musicali. La band americana si esibirà anche in Italia ad ottobre. In programma una prima data: l’8 ottobre saranno a Bologna (Unipol Arena), mentre il 10 e l’11 saranno a Torino (Pala Alpitour). I biglietti, ovviamente, sono andati esauriti nel giro di qualche ora ed molti fan, attualmente, pagherebbero oro pur di vedere i loro idoli esibirsi dal vivo. Ovviamente, Kiedis e compagni canteranno, in Italia, le canzoni del loro nuovo disco “The Getaway”.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.