Renato Pozzetto compie 75 anni: debuttò con Cochi Ponzoni

0
Renato Pozzetto compie 75 anni

Renato Pozzetto compie 75 anniUno dei più grandi attori comici italiani, Renato Pozzetto, spegne 75 candeline. Un bel traguardo per un uomo che ha fatto ridere gli italiani per circa 50 anni.

Renato Pozzetto e il sodalizio con Cochi Ponzoni

Renato Pozzetto è stato protagonista di tantissimi film comici che lo hanno fatto apprezzate al pubblico italiano. Certo, il ‘trampolino di lancio’ per Pozzetto è stato il sodalizio con Cochi Ponzoni. Il duo Cochi e Renato esordì nel lontano 1968 nella trasmissione “Quelli della domenica”.

Pozzetto ottenne, negli anni ’80 un successo strepitoso con film blockbuster come “Il ragazzo di campagna”, “Un povero ricco” e “Lui è peggio di me”. L’attore milanese ha lavorato sul set anche assieme a Paolo Villaggio: il duo fece ridere migliaia di italiani con la pellicola “Le Comiche”, che si rivelò un vero successo.

Pozzetto: collaborazioni eccellenti

Renato, classe 1940, iniziò a collaborare con Cochi Ponzoni nel 1964; poi recitò in tantissimi film assieme a personaggi del calibro di Paolo Villaggio, Adriano Celentano, Christian De Sica, Claudia Cardinale, Monica Vitti e Ornella Muti. Difficile non ridere quando si guarda la faccia di Pozzetto. Nei film dell’attore milanese vengono affrontate, anche se celatamente, tematiche importanti come l’omosessualità e la vacuità della ricchezza.

Premi vinti

Pozzetto ha vinto tanti riconoscimenti nel corso della sua brillante carriera, come il David di Donatello Speciale, nel 1975, un Nastro d’Argento e un Globo d’Oro. Nel giorno del suo compleanno, Renato è stato subissato di messaggi di auguri. Tomas Milian, ad esempio, ha scritto su Facebook: “Renato fu un ottimo collega, un campione d’incassi come me. Buon compleanno Renato”. Sky Cinema Comedy vuole omaggiare Pozzetto con 11 film che verranno mandati in onda proprio nel giorno del suo compleanno. Auguri Renato!!!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS