Renato Zero Spegne 65 candeline: Straordinario Cantautore Romano

0
Renato Zero, 65 anni di Successi

Renato Zero, 65 anni di SuccessiIeri, 30 settembre 2015, Renato Zero, al secolo Renato Fiacchini, ha compiuto 65 anni. Un bel traguardo per uno dei cantautori italiani più amati.

Nel corso della sua stellare carriera, Renato Zero ha scritto tantissime canzoni (oltre 500) per sé e per amici e colleghi, realizzando ben 35 dischi. Il cantautore romano ha tantissimi fan (‘sorcini’) che sono informatissimi sulla sua vita privata e professionale.

Renato Zero nacque a Roma nel 1950 ed iniziò subito a fare musica. Fondamentale fu il suo incontro con Don Lurio, che lo proiettò nel mondo della musica. Zero firmò il suo primo contratto a 16 anni; poi, iniziò ad esibirsi al Ciak di Roma.

All’inizio non fu facile per Renato fare breccia nel cuore delle persone. “Vali uno zero” gli dicevano i detrattori. Lui, però, non si è mai demoralizzato, anzi ha usato quel termine (zero, ndr) come suo pseudonimo. Pian piano il successo di Renato Zero iniziò ad aumentare. La sua originalità e il suo carisma hanno sorpreso un’Italia in continuo cambiamento, di cui il cantautore romano è stato sempre l’interprete.

Tante le canzoni famosi realizzate da ‘Renatone’, come “Il carrozzone”, “Triangolo” e “Il cielo”. Una carriera stellare quella dell’artista romano, che ancora oggi vive e lavora nella sua Roma.

Negli ultimi tempi, Renato Zero ha accettato di far parte della giuria di Amici, celebre programma condotto da Maria De Filippi. E’ probabile che l’artista romano collaborerà ancora con Maria. Un bel colpo per la moglie di Maurizio Costanzo, visto che la presenza di Renato Zero in una trasmissione giova decisamente all’audience.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS