Renzi ignora Forza Italia: “Patto del Nazareno non è papiro segreto”
Da Redazione
Febbraio 07, 2015
Dopo che alcuni parlamentari di Scelta Civica hanno deciso di passare al Pd, il premier Matteo Renzi si sente più forte e sicuro, non preoccupandosi minimamente dell’allontanamento di Forza Italia.
“Il Patto del Nazareno non è un papiro segreto con dentro chissà cosa ma un accordo alla luce del sole su tre punti centrali: innanzitutto, una legge elettorale in grado di dare un vincitore certo, evitare inciuci, eliminare il potere di veto dei partiti piccoli. Noi continueremo ad andare avanti. Noi non abbiamo cambiato idea. Se Forza Italia, che ha sempre difeso queste idee, adesso vuole rimangiarsele, buon appetito“, ha scritto Renzi in una delle sue recenti e-news.
“Ho sempre detto che voglio fare accordi con tutti e che non ci facciamo ricattare da nessuno. Perché i numeri ci sono anche senza di loro…. spero che dentro Forza Italia prevalgano il buon senso e la ragionevolezza ma se ciò non dovesse accadere, noi continueremo a rispettare Berlusconi e il suo partito come rispettiamo tutti i partiti che ottengono i voti dei nostri concittadini: il nostro obiettivo non è parlar male dei nostri avversari, ma lavorare bene per l’Italia”, ha aggiunto il premier italiano, lanciando così un chiaro messaggio a Forza Italia.
Articolo precedente
Auto blu vanno tagliate, crociata Madia: costano troppo
Articolo successivo
Roma, quartiere a luci rosse: sperimentazione all’Eur per recupero sociale
Redazione