Ricordando “Big Luciano”, oggi Pavarotti avrebbe compiuto 80 anni!
Da Redazione
Ottobre 12, 2015
Un mito dal cuore buono, una voce possente, come la sua presenza. L’indimenticabile Luciano Pavarotti, chiamato teneramente “Big Luciano” avrebbe compiuto oggi 80 anni. Di lui restano i grandi successi, i brani liricamente perfetti e quella voce unica, capace di toccare il cielo.
Nicoletta Mantovani ricorda, per l’occasione, la tenerezza del loro amore. La moglie veniva chiamata “la zanzarina”, proprio perche’ sempre silenziosamente dietro a Luciano, in ogni sua avventura, pronta a metterlo in riga e a controllare le sue abitudini, attenta alla sua salute. Un amore nato dalla musica e consacratosi nel Teatro di Modena, con il loro matrimonio, lo stesso teatro in cui andrà in scena, questa sera, un bellissimo concerto di beneficenza, in onore di Luciano Pavarotti. Il grande Riccardo Muti dirigerà l’orchestra giovanile Cherubini e quattro voci liriche importanti: i soprani Elisa Balbo ed Eleonora Buratto ed i tenori Jenish Ysmanov e Francesco Meli. Il repertorio sarà quasi esclusivamente verdiano.
Il tenore dei tenori resta, nell’immaginario comune, Big Luciano, dal volto bonario e sempre disposto ad elargire sorrisi, ma estremamente rigido sul palco ed in campo professionale, capace di riunire per scopi benefici gli artisti di tutto il mondo ed anche il concerto di stasera, nato per ricordarlo con un dolce sorriso, sarà assolutamente a scopo benefico.
Articolo precedente
“L’amore Si Muove”, l’album de Il Volo primo nella classifica italiana ed USA!
Redazione