Rieti: l’ultimo saluto a Stefano Colasanti, il Vigile del Fuoco morto dopo esplosione cisterna

0
Fonte foto: corrieredirieti.it

Rieti dà l’ultimo saluto a Stefano Colasanti, il Vigile del Fuoco che ha perso la vita a seguito di una esplosione di una cisterna in un distributore di benzina su via Salaria. ieri è stata aperta la camera ardente e i funerali si svolgeranno alle 11.30 presso la cattedrale di Rieti.

L’ultimo saluto a Stefano Colasanti

L’ultimo saluto a Stefano Colasanti avverrà questa mattina alle ore 11.30 presso la Cattedrale di Rieti. Il 50enne Vigile del Fuoco ha perso la vita mercoledì scorso a seguito dell’esplosione di un’autocisterna in un distributore GPL in via Salaria a Rieti. Il pompiere non era di turno, ma percorrendo quel tratto autostradale e trovandosi difronte all’immensa tragedia ha deciso di dare una mano ai suoi colleghi, che erano già all’opera.

Con un tweet, i Vigili del Fuoco hanno ricordato l’appuntamento per dare l’ultimo saluto al collega eroe. Ieri, intanto, è stata aperta la camera ardente intorno alle ore 10. Come riportato su fanpage.it, moltissimi Vigili del Fuoco, provenienti da molte città d’Italia hanno partecipato per poter pregare il collega deceduto.

Il sindaco di Rieti presente

Il sindaco di Rieti presente alla camera ardente nella giornata di ieri. Antonio Cicchetti è stato una delle prime istituzioni ad arrivare per dare un saluto a Stefano Colasanti. Nel dolore, il primo cittadino di Rieti ha dichiarato: “In un’epoca dove molti si defilano dalle loro responsabilità Stefano ha avuto il coraggio di rischiare la propria vita per salvarne altre”.

Il funerale sarà celebrato da Domenico Pompili, Vescovo di Rieti. La bara di Stefano Colasanti è avvolta dal tricolore e i Vigili del Fuoco renderanno omaggio al collega e anche a Andrea Maggi, la seconda vittima causata dall’esplosione dell’autocisterna.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS