Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Roma, Di Battista Candidato M5S? Taverna Smentisce: “Nome Scelto Online”

Roma, Di Battista Candidato M5S? Taverna Smentisce: “Nome Scelto Online”

Da Redazione

Novembre 02, 2015

Roma, Di Battista Candidato M5S? Taverna Smentisce: “Nome Scelto Online”

Roma, Di Battista Candidato M5S al Campidoglio?Il prefetto di Milano Tronca dovrà amministrare Roma fino all’elezione del nuovo sindaco. Chi sarà il nuovo primo cittadino della ‘città eterna’? Difficile saperlo. Si fanno tanti nomi i dubbi sono tanti. Intanto il M5S afferma che il candidato pentastellato verrà scelto online, quindi sono infondate le voci su Di Battista come candidato grillino alla corsa verso il Campidoglio

 

“La candidatura di Alessandro Di Battista a Roma si può escludere in maniera categorica. Ci sono delle norme che il Movimento Cinque Stelle si è dato e che rispetta. Il nostro candidato sarà scelto con una selezione online aperta a tutti gli iscritti di Roma”, ha affermato Paola Taverna, senatrice del M5S in occasione di un’intervista rilasciata a Sky Tg24. Durante l’intervista, la Taverna ha sottolineato che il M5S pensa di vincere a Roma, non avendo concorrenti all’altezza.

“Ignazio Marino è stato usato prima come foglia di fico e poi come agnello sacrificale. Il Pd doveva farlo cadere con Mafia Capitale, invece lo ha tenuto lì per coprire le proprie connivenze. Il M5S è l’unica forza politica che non è stata coinvolta dallo scandalo di Mafia Capitale. Quello di Marino è l’epilogo di una storia iniziata un anno fa”, ha dichiarato la senatrice grillina.

Sulla ricandidatura di Alfio Marchini, l’uomo proveniente dalla sinistra che piace a Silvio Berlusconi, Paola Taverna ha detto: “Oggi si propone come figura di lista civica benedetto da Berlusconi e sorretto un po’ da Renzi, io credo sia una maniera un po’ opaca di presentarsi agli elettori. Pensiamo sicuramente di vincere a Roma, Di Battista non sarà candidato”.

La Taverna ha ribadito che il M5S saprebbe governare Roma con “onestà e trasparenza”, aggiungendo che il Giubileo rappresenterà una giustificazione per procrastinare le elezioni. Insomma, Alessandro Di Battista non sarà il candidato grillino alle Comunali, visto che la scelta verra effettuata online, come il MoVimento ha sempre fatto.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione