Roma, Hotel Excelsior venduto a gruppo Qatar: 222 milioni di euro

0
Hotel Excelsior via Veneto

Hotel Excelsior via VenetoLo storico e lussuoso Hotel Weston Excelsior di Roma è stato venduto alla cordata internazionale di hotel del Qatar Katara Hospitality

 

La notizia della cessione dell’Hotel Excelsior è stata diffusa proprio oggi. Il gruppo del Qatar ha sborsato a Starwood hotels, che comunque continuerà a gestire l’hotel, la bellezza di 222 milioni di euro. Secondo le prime indiscrezioni, il gruppo del Qatar ha in mente di modernizzare l’Excelsior nell’arco di 5 anni, il tempo giusto per intervenire sulle 281 camere e 35 suite.

L’Hotel Excelsior è a dir poco lussuoso ed è ubicato a via Veneto. Dal 1906 ad oggi ha accolto importanti personaggi del mondo dello sport, della politica, della musica e dello spettacolo. Il Qatar ha evidentemente rivolto le sue mire all’Italia. Ricordiamo che, all’inizio dell’anno, il sovrano del Qatar ha acquistato tutta la zona di Porta Nuova, molto importante perché su di essa si trovano il Bosco verticale e il grattacielo, quartier generale di Unicredit.

“L’Italia è un mercato molto promettente sul quale il Qatar intende continuare a investire, come dimostrano le iniziative portate avanti negli ultimi tempi in Sicilia e Lombardia”, ha asserito Shekh Nawaf Bin Jassim Al-Thani, presidente della Katara Ospitality, dopo la firma, a Roma, dell’accordo relativo all’acquisizione dell’Hotel Excelsior. Doha è interessato al settore alberghiero italiano: lo testimoniano gli oltre 800 milioni di euro investiti in vari progetti, tra cui l’acquisto e il rinnovamento dell’Excelsior Hotel Gallia, a Milano, fondato nel lontano 1932.

Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki Al Jehani, ambasciatore del Qatar in Italia, ha confermato che l’Hotel Excelsior di via Veneto verrà ristrutturato a breve. I lavori verranno conclusi nell’arco di un lustro. L’Hotel Excelsior ha ‘impinguato’, dunque, il portfolio di alberghi in mano a Katara Hospitality. Gli hotel posseduti dalla cordata del Qatar sono dislocati in diverse nazioni, tra cui Qatar, Marocco, Egitto, Francia, Germania, Spagna e Italia.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS