Curiosità

Saluto Regina Elisabetta: il segreto è una mano finta

La principessa Anna, unica figlia femmina della Regina Elisabetta, ha svelato una curiosità inedita sul conto della sovrana britannica. Un gruppo di studenti australiani ha regalato una mano guantata per consentire alla Regina Elisabetta di salutare la folla senza stancarsi troppo.

L’arma segreta della Regina Elisabetta

La principessa Anna ha svelato un particolare inedito che riguarda la madre al biografo della famiglia reale Robert Hardman, già autore del bestseller “Queen Of The World”. Quando la Regina Elisabetta “ha bisogno di tirare un po’ il fiato ricorre a questa arma segreta”. La folla che acclama la sovrana britannica al suo passaggio sicuramente non resterà delusa dopo aver scoperto questo segreto. In particolare si tratta di una mano di legno che è applicata ad un bastone, per renderla credibile indossa un guanto adatto al look della Regina. L’idea è di alcuni studenti australiani e la mano è dotata di un meccanismo che simula il gesto del saluto reale. La principessa Anna ha raccontato che la Regina Elisabetta ha gradito questo regalo perché a 92 anni inizia a fare fatica a tenere il braccio sollevato per molto tempo.

Curiosità sulla Regina Elisabetta

Le informazioni sulla vita privata della Regina Elisabetta sono molto difficili da conoscere. La sovrana del Regno Unito siede al trono da 66 anni e forse la notizia della mano finita che saluta la folla è la notizia più curiosa sul suo conto. Tuttavia dovete sapere che la Regina Elisabetta non è la più ricca del Regno Unito, la sua fortuna è stimata in 340 milioni di sterline ma non è mai stata inserita nella lista dei britannici più facoltosi. Secondo i dati di IMDb la sovrana è presente in 100 pellicole cinematografiche, film e serie televisive, forse li ha visti anche lei sorseggiando un bicchiere di champagne che si concede tutte le serie prima di andare a dormire. Secondo quanto rivelato dalla cugina Margaret Rhodes, beve anche un gin e Dubonnet prima di pranzo e si concede un bicchiere di vino durante i pasti.

La Regina non ha un passaporto perché sono rilasciati a nome di Sua Maestà dunque non è necessario che lo possegga, così come riferito sul sito web della famiglia reale inglese (il duca di Edimburgo e il principe di Galles hanno il passaporto). La sovrana festeggia il compleanno due volte, il 21 aprile e a giugno in occasione del Trooping the Colour. Inoltre pare che riceva almeno 50.000 mila persone all’anno a Buckingham Palace, ricco il calendario di appuntamenti e la Regina Elisabetta ama fare gli onori di casa e accogliere gli ospiti.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.