Salvini attacca Chaouki: “Toglietegli l’alcol, non puoi bere durante il Ramadan”

0
Salvini attacca Chaouki durante

Salvini attacca Chaouki durante "In Onda"Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, e il dem Khalid Chaouki sono stati ancora una volta protagonisti di un accesa discussione durante la trasmissione ‘In Onda‘, presentata da Gianluigi Paragone.

Chaouki e Salvini si sono messi a litigare riguardo al delicato tema del terrorismo islamico e dell’immigrazione. Inizialmente, il leader del Carroccio e il deputato del Pd si sono stuzzicati più volte; poi il primo ha detto: “Ma cosa stai dicendo? Toglietegli l’alcol, non puoi bere durante il Ramadan“. La replica del deputato dem non si è fatta attendere: “Dico a Salvini che non bevo alcol, magari gli offrirò un succo di frutta”. Salvini ha subito commentato le parole così: “Ah, sei così al naturale? Peggio”.

Il dibattito tra Salvini e Chaouki, però, è continuato sui social. Il leader del Carroccio ha scritto su Facebook: “Chaouki del Pd ha detto che non beve alcolici. Quindi parla così da sobrio. Peggio ancora. Riprendiamo in mano il nostro futuro! Ce la faremo. Promesso”.

Non è la prima volta che Salvini e Chaouki si punzecchiano. Forse lo faranno ancora. Chissà. La verità è che in Italia ci sono tanti problemi, e di argomenti su cui dibattere ce ne sono migliaia. Salvini forse non accetta che quel parlamentare di origini marocchine, classe 1983, esprime la sua opinione; o forse non tollera la sua visione riguardo agli immigrati. Chaouki è musulmano ma ha un’ampia visione della sfera religiosa e si batte per l’uguaglianza e la libertà. Non vuole difendere solo i diritti degli immigrati ma di tutti gli italiani. “In seconda media ho passato un anno con le suore del Pio XII di Parma, immerso nella cristianità più genuina. Lì ho capito quanta ricchezza si può trovare nel dialogo tra forme di fede e spiritualità diverse dalla tua”, disse Chaouki durante un’intervista incentrata sulla sua vita privata e professionale.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS