Salvini: “Leva Obbligatoria Necessaria”, Pronta Proposta di Legge
Da Redazione
Ottobre 15, 2015
Il servizio militare obbligatorio è stato abolito, in Italia, oltre un decennio fa ma c’è chi, come il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, vorrebbe reintrodurlo
Il numero uno del Carroccio, rivolgendosi ai poliziotti che stavano protestando a Montecitorio, ha dichiarato: “Bisogna riportare in Italia ordine, disciplina e rispetto e, se per insegnare questi valori, se per insegnare a rispettare il prossimo, a convivere con il prossimo, bisogna ipotizzare di reintrodurre il servizio civile o militare obbligatorio allora facciamolo”.
Elevata l’adesione dei poliziotti alla protesta, organizzata dal Sappe e da altri sindacati, a piazza Montecitorio per reclamare il rinnovo contrattuale. In Aula, intanto, si festeggia il 60esimo anniversario dell’adesione dell’Italia all’Onu.
Salvini è anche stanco degli indulti: “Basta con sti c… di indulti che svuotano le galere, chi vota per far uscire i delinquenti vota contro i cittadini perbene. Non vedo l’ora di fare le cose che ora all’opposizione possiamo solo proporre”.
Il leader del Carroccio ha anche espresso la sua solidarietà alle forze dell’ordine su Twitter: “In piazza con migliaia di poliziotti, carabinieri, vigili del fuoco: per loro soldi non ci sono, per i clandestini sì”. Salvini ha sempre perorato la ‘causa’ delle forze dell’ordine e armate, opponendosi fermamente sia al reato di eccesso colposo di legittima difesa che al reato di tortura.
Per il numero uno della Lega Nord, insomma, c’è bisogno di più ordine e di maggior rispetto del prossimo in Italia. Per questo, secondo lui, sarebbe ottimale reintrodurre il servizio militare obbligatorio.
“La Lega sta preparando una proposta di legge per reintrodurre il servizio civile e militare obbligatorio per i maggiorenni. Rispetto per il prossimo, spirito di sacrificio, generosità. Voi sareste d’accordo”, ha scritto il leghista su Twitter.
Rammentiamo che in Italia il servizio militare non è più obbligatorio dal 1 gennaio 2005, dopo l’approvazione, nel 2004, della legge Martino.
Salvini ha più volte rimarcato la necessità della reintroduzione della leva obbligatoria nel Belpaese. Il mondo del web, però, si schiera contro il leader della Lega Nord. I ‘no’ alla proposta di Salvini superano di gran lunga i ‘sì’.
Articolo precedente
“Ciao”, Walter Veltroni e il Dialogo Immaginario col Padre mai Conosciuto
Articolo successivo
Il Segreto Gonzalo E Maria Video: si mettono assieme e la storia arriva in Dvd!
Redazione