Samantha Cristoforetti sconvolta per luce intensa: UFO?

By | 10 dicembre 2014
loading...

Samantha Cristoforetti è rimasta sconcertata quando ha visto un fascio di luce sfolgorante che ha permeato tutta la stazione spaziale.

La Cristoforetti, prima donna italiana ad approdare sulla ISS, non è riuscita a trattenere il suo stupore, e pare abbia proferito la parola ‘alieno’. “Ha visto u UFO?” si domandando in molti. L’eccitazione di Samantha è stata dovuta al suo stato d’animo, visto che mai, nella sua vita, si era trovata in una situazione simile.

Samantha Cristoforetti ha spiegato il scombussolamento nel suo diario online: “Prima del volo, i precedenti astronauti delle Soyuz mi avevano ricordato di iniziare a guardare la Stazione Spaziale dal finestrino laterale nell’ultima parte dell’avvicinamento, e così ho fatto: ma non ero nemmeno minimamente preparata a quello che ho visto quando ci trovavamo a circa 30-40 metri. A quel punto avevo allentato le mie cinture alle spalle un bel po’, così stavo galleggiando sopra il mio seggiolino. Mentre mi sono girata per guardare fuori, all’inizio ho guardato indietro e ho visto uno dei pannelli solari della nostra Soyuz. Poi i miei occhi hanno colto qualcosa nella visione periferica. E mentre mi sono girata lentamente, quando mi sono resa conto di ciò che stavo vedendo, sono stata sopraffatta da puro stupore e gioia: la Stazione Spaziale era lì, ma non era solo una vista qualunque. Gli enormi pannelli solari erano inondati da una fiammata di luce arancione, vivida, calda e quasi aliena. Non ho potuto fare a meno di esclamare qualcosa ad alta voce, che potete probabilmente ascoltare nelle registrazioni del nostro attracco, visto che a quel punto eravamo a “microfono aperto” con il Controllo Missione. Anton me lo ha ricordato e così ho cercato di contenere il mio stupore e tornare al monitoraggio dell’attracco. Quando ho sbirciato ancora più tardi, il bagliore arancione non c’era più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *