Samsung Lancerà Smartphone più Potente di un Pc: Chip di Memoria da 256 GB in Arrivo

0
Samsung Crea Chip Potentissimo: Smartphone del Futuro saranno Velocissimi

Samsung Crea Chip Potentissimo: Smartphone del Futuro saranno VelocissimiSamsung, in futuro, produrrà smartphone potenti come pc. E’ notizia delle ultime ore quella creazione, da parte del colosso sudcoreano, di un chip di memoria da 256 GB per device mobili

 

Il nuovo chip di memoria creato da Samsung garantisce prestazioni straordinarie, superiori addirittura a quelle degli odierni pc. L’azienda coreana ha reso noto che un chip del genere aumenterà notevolmente la velocità dei dispositivi mobili (il triplo di quelle offerte dalle schede SD più potenti). E’ entusiasta della grande scoperta anche Joo Sun Choi, Executive Vice President of Memory Sales and Marketing di Samsung Electronics:

“Fornendo un chip di memoria UFS che è quasi due volte più veloce di un SSD SATA per PC, contribuiremo a un cambiamento nel mercato dello storage di dati mobili”.

In soldoni, quali sono i benefici apportati dall’innovativo chip? Innanzitutto si potranno osservare e registrare video sullo smartphone senza alcun problema: niente più interruzioni o rallentamenti durante la riproduzione. Non bisogna dimenticare, inoltre, che grazie all’avvento degli innovativi smartphone che supportano l’interfaccia USB 3.0 si potranno inviare dati tra apparecchi in un battibaleno. Samsung assicura che col potente chip e con uno smartphone di ultima generazione si potrà, in futuro, trasferire un video che dura 90 minuti, in Full HD, in soli 12 secondi. Si vocifera che il ‘gigante’ coreano equipaggerà il nuovo phablet Galaxy Note 6 del potentissimo chip.

Samsung, dunque, si prepara a sbaragliare la concorrenza sul fronte del mercato degli smartphone. Chissà se l’azienda riuscirà a conquistare il primo posto della classifica degli smartphone più potenti al mondo? Ricordiamo che, nel 2015, lo smartphone Android più potente al mondo non è stato un Samsung ma lo Xiaomi Mi5, apparecchio cinese con schermo da 5,3 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 820 e sensore per le impronte digitali inserito nel tasto HOME. Comunque sia, Samsung non si può lamentare, visto che l’anno scorso ha conquistato il secondo posto tra gli smartphone più potenti del pianeta.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS