Savona, contrae epatite C: risarcito dopo 24 anni. Asl2 cede
Da Redazione
Dicembre 06, 2014
L’Italia è proprio il Paese dei paradossi. Per colpa dei medici fu colpito dall’epatite C durante un intervento chirurgico ma solo dopo 24 anni è stato risarcito. E’ successo a un 65enne savonese.
L’uomo fu operato nel 1990 all’ospedale San Paolo e, successivamente, a tale intervento scoprì di aver contratto l’epatite C. Alla fine la Asl2 di Savona, dopo svariate sentenze, ha riconosciuto il risarcimento al 65enne. Una storia incredibile che si è conclusa con il riconoscimento, da parte della prima sezione civile della Corte d’Appello di Genova, della responsabilità della Asl2, che ha ereditato le funzioni della Usl7, sciolta da anni.
I giudici hanno accolto la richiesta dei legali Gianfranco Nasuti e Danilo Fornaro, riconoscendo così che l’intervento chirurgico per la rimozione di emorroidi provocò al 65enne un’infezione da epatite C e la conseguente invalidità del 15%.
Un cittadino diventa invalido per colpa della negligenza dei sanitari e viene risarcito dopo oltre due decenni. E’ ammissibile, secondo voi, tutto ciò?
Articolo precedente
Roma, rubato “Bambino Malato” di Medardo Rosso: perdita pesante per collezione Gnam
Articolo successivo
Tasi, proprietari di Ragusa e Olbia fortunati: non la pagano
Redazione