‘Show’ coniugale su Instagram: Claudio Santamaria pubblica una foto senza veli della moglie Francesca Barra
Da Redazione
Novembre 17, 2018

‘Passatempi’ coniugali. In un’epoca in cui il privato è pubblico, visibilità fa sempre rima con Instagram. E così l’attore 44enne Claudio Santamaria, il Jeeg Robot di una recente pellicola, da appassionato di fotografia, ha immortalato sua moglie, la giornalista 40enne lucana Francesca Barra in uno scatto senza veli pubblicato sulla celebre piattaforma.
Pare che l’iniziativa sia una sfida al social ‘reo’ di aver censurato un foto della coppia in costume adamitico.
Scatto privato, show coniugale pubblico
Di per sé la foto pubblicata su Instagram è un pudico scatto che Claudio Santamaria ha fatto a sua moglie, adagiata su un letto, gambe poggiate sul davanzale di una finestra di un resort di Matera dove hanno soggiornato. Di lei si intravede solo la fisionomia perché c’è una tenda trasparente a fare da filtro.
L’immagine piuttosto mette a nudo un momento privatissimo di una coppia che avrebbe potuto rimanere tale. E invece l’attore l’ha reso ‘social’ aggiungendo il commento “e mo’ ti voglio” e tra gli hastag #playmate. Nel loro ‘gioco’, a sua volta lei ha postato sul suo profilo una seconda foto, simile ma in bianco e nero e con camicia, seguita dal commento: “Non c’è niente di più eversivo dell’amore fedele e di un uomo così puro”.
Lotta alla censura o esigenza di visibilità?
Non è la prima volta che la coppia usi Instagram per pubblicare foto intime. Quest’estate uno scatto in cui comparivano nudi e abbracciati attraverso un vetro opaco è stato rimosso dal social e Santamaria ha polemizzato davanti a una platea di 180mila ‘seguaci’. “L’amore è fastidioso”, ha detto lei forte dei suoi 100mila follower. Da allora la coppia, sposata dal 2017, si sente paladina di una lotta contro la ‘censura’ e vorrebbe fare una mostra a Milano intitolata ‘Ossitocina’ in cui esibire scatti dei loro nudi ‘artistici’.
A prescindere dai criteri censori dei social, è proprio necessario rendere pubblico ogni momento della vita privata? Qualche utente se lo chiede. Uno ha così commentato l’ultima foto: “Non ne comprendo la necessità”. E un altro: “Cosa si è ridotti a fare per campare ed avere pubblicità”.
Articolo precedente
Radeon RX 590: ecco la potente GPU di AMD
Articolo successivo
HOMTOM S7 con MediaTek MT6737 in offerta su Amazon
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024