Sicilia, irregolarità graduatoria medicina generale: riammesso ricorrente
Da Redazione
Aprile 04, 2015
Speranze per 300 studenti non ammessi alle scuole di specializzazione di medicina, visto che ieri il Consiglio di Stato ha ordinato al Tar del Lazio di riesaminare la decisione con cui era stato rigettato il ricorso dei ragazzi.
C’è di più. Il Consiglio di Stato ha anche accertato irregolarità in merito alla graduatoria della medicina generale della Sicilia e ha riammesso un ricorrente. La notizia è stata resa nota dai legali della Fp Cgil Medici, Michele Bonetti e Santi Delia.
“Queste due vittorie rappresentano un ulteriore passo avanti della nostra battaglia a favore di tutta la categoria dei giovani medici che non riescono a specializzarsi, sebbene molti posti prestabiliti non vengano assegnati. Non solo si è affermato il principio che i giudizi di primo grado devono essere rivisti, ma è stata accolta anche l’ammissione in sovrannumero senza ledere il diritto degli ammessi al concorso. La questione economica secondo i dati in nostro possesso, è a nostro avviso una farsa, o meglio è una precisa scelta politica. Lo Stato sta rischiando ingentissimi risarcimenti dei danni senza avere la controprestazione di questi medici senza i quali i reparti non potranno andare avanti”, dichiara Massimo Cozza, segretario nazionale Fp Cgil Medici.
Articolo precedente
Va in menopausa, fa la chemio e miracolosamente resta incinta
Articolo successivo
M5S, Sibilia chiede stop a ‘strage di Stato’ ne “I suicidi di Equitalia”
Redazione