Smartphone: batteria non si carica? Provate con stecchino
Da Redazione
Gennaio 20, 2015
I possessori di smartphone e tablet sanno bene che spesso la batteria dei loro apparecchi non si carica. La maggior parte delle volte si incolpa il cavo. Ebbene, occorre fare attenzione perché il problema non può essere il cavo ma lo sporco affastellato.
La notizia è stata riportata dal sito di tecnologia Cnet.com, secondo cui bisogna rimuovere lo sporco con uno stuzzicadenti affinché la batteria del nostro device mobile torni a caricarsi come prima. Innantitutto, prima di mettere in carica lo smartphone o tablet bisogna assicurarsi che la porta-cavo della ricarica sia pulita. Poi, bisogna spegnere l’apparecchio e munirsi di uno stuzzicadenti con cui asportare lo sporco nel cavo.
Solitamente portiamo i nostri smartphone e tablet nei posti più disparati (auto, tasche, borse varie etc) quindi è chiaro che tendono ad accumulare lanugine. Per pulire il proprio apparecchio si può anche usare bomboletta ad aria compressa; prima, però, provate con lo stecchino.
Ricordate sempre di pulire i vostri smartphone, dunque, perché sono dei veri ricettacoli di sporcizia. Uno studio condotto negli Usa 3 anni fa ha permesso di scoprire che gli smartphone sono addirittura più sporchi della tavoletta del water.
Redazione
Articoli correlati
Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025
Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024