News

“Sognando Gianni Morandi”: Corto su Disabilità e Desideri

Gianni Morandi e il Sogno di un Gruppo di Ragazzi Down di Cantare con Lui“Sognando Gianni Morandi” è un corto importante, che fa riflettere su un fatto: i down sono persone che amano, che sognano, che provano emozioni e che danno molto alla società

 

L’associazione bolognese Associazione d’iDee ha voluto promuovere un progetto, denominato “Sognando Gianni Morandi”, che mostra l’iter di autonomia di un gruppo di ragazzi affetti da sindrome di Down che ammirano il cantante italiano Gianni Morandi. L’obiettivo dell’associazione bolognese e sensibilizzare la popolazione su argomenti importanti come la vita in autonomia e la disabilità: ecco perché è stato realizzato il cortometraggio.

Diversi ragazzi Down sognano di cantare con Gianni Morandi e sperano che, un giorno, possano esaudire il loro desiderio.

Rosanna De Sanctis, presidente di Associazione d’iDee, ha affermato:

“Non sappiamo ancora se quello di Giovanni resterà un sogno ma ovviamente ci piacerebbe che si realizzasse”.

Giovanni è un ragazzo affetto da sindrome di Down che inizia a parlare nel corto. Le sue parole si possono ascoltare nel trailer diffuso su Idea Ginger, piattaforma online di crowdfunding territoriale attraverso la quale si può sostenere il progetto, e quindi aiutare i ragazzi a coronare il loro sogno.

“Ciao Gianni, sono Giovanni e il mio più grande sogno è che tu vieni qui a cantare una canzone insieme a noi”, dice Giovanni nel trailer di “Sognando Gianni Morandi”.

Riusciranno Giovanni, Agnese, Tobia, Costanza, Elena, Erica e Giacomo ad esaudire il loro sogno? Speriamo di sì. Morandi è una persona buona, oltre che un cantante popolare. Certo, Gianni deve fare più attenzione a dove parcheggia l’auto, visto che l’altro giorno, a Scandicci (Firenze), i vigili hanno rimosso il suo Suv, posteggiato dinanzi a un passo carrabile.

Gianni e la sua compagna Anna sono rimasti sconcertati quando hanno constatato che il loro veicolo era stato rimosso. Subito si sono diretti al deposito comunale per riprenderselo. Il cantante se l’è cavata con una multa salata”.

 

 

 

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.