Spiaggia più bella d’Italia 2016: Maratea al primo posto

By | 10 luglio 2016

La spiaggia più bella d’Italia del 2016 si trova a Maratea. Questo è il risultato di un concorso, “La più bella sei tu”, promosso da Legambiente sul web. La località lucana, dunque, è al top della classifica relativa ai lidi italiani più belli. Una bella soddisfazione per tutti i lucani.

Spiaggia più bella d’Italia quella d’I Vranne

Quei 30 km di coste, in Basilicata, sono meravigliosi. Maratea è una vera ‘perla’ del Tirreno, imcantevole, misteriosa e fiabesca. Non stupisce il fatto che la location abbia conquistato il riconoscimento di spiaggia più bella d’Italia 2016. E’ la spiaggia d’I Vranne l’oggetto dei desideri di moltissimi italiani e stranieri: tale lido è raggiungibile solo attraverso il mare ed è diviso dagli scogli. Una location incantevole connotata da sabbia fina e scura. Un posto paradisiaco senza dubbio. Chi ha l’opportunità e la fortuna di recarsi presso la nota spiaggia di Maratea non può fare a meno di visitare la Grotta di Giorgio, una delle grotte più belle d’Italia, dove si trovano numerosi pesci di scoglio, come murene e polpi. Una location magnifica, che viene scelta spesso come punto di relax da chi fa vacanze in barca.

Nella classifica delle spiagge più belle d’Italia compaiono altre location paradisiache, come Le Lampare a Tusa (Me), Rena Bianca a Santa Teresa di Gallura (Ot) e Cala Fonte a Ponza (Lt).

Bisogna custodire questi ‘gioielli’

loading...

Il coordinatore del settore Turismo di Legambiente, Angelo Gentili, ha detto:

“Le spiagge più belle d’Italia rappresentano per noi una ricchezza di inestimabile valore, una grande attrattiva dal punto di vista turistico. Dobbiamo custodire questi gioielli con cura, sia per tutelarli che per renderli correttamente fruibili ai visitatori e presentare il meglio delle nostre coste. Anche quest’anno siamo felici di aver avuto molte adesioni al concorso, segno che gli italiani hanno voglia di far conoscere i loro luoghi preferiti, gli angoli incantevoli e le baie più suggestive…”.

La spiaggia più bella d’Italia 2016 verrà premiata il prossimo 11 agosto, nel corso di un evento a Rispescia (Gr).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *