Stevie Wonder compie 65 anni: emblema della speranza

0

Tanti auguri a Stevie Wonder, che oggi, 13 maggio, compie 65 anni. La carriera del grande musicista, polistrumentista, e talento della musica black iniziò negli anni ’60.

Stevie collaborò con mostri sacri della musica mondiale come Lionel Richie, Michael Jackson, Paul McCartney, Luciano Pavarotti, Frank Sinatra e Whitney Houston. Negli ultimi anni, l’artista ha duettato anche con Pharrell Williams e Nile Rodgers. Wonder è stato senza dubbio un modello per molti artisti. La sua classe è universalmente riconosciuta.

Cieco dalla nascita, Stevie Wonder dimostrò subito di essere un bimbo prodigio nel campo della musica. Nel 1985 vinse un Oscar per la miglior canzone con “I just called to say I love you”.

Lo scorso 24 novembre, Barack Obama ha conferito a Stevie Wonder una delle più importanti onorificenze americane, ovvero la Medaglia della Libertà. Stevie si è sicuramente meritato un premio del genere, in quanto rappresenta la speranza, la voglia di emergere nonostante le mille difficoltà. Wonder è riuscito a dimostrare che una persona di colore non vedente e povera può diventare famosa.

Happy Birthday Stevie!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS