Sunburn Art: moda pericolosa, rischio scottature e melanomi

0
Sunburn art, occhio alle scottature

Sunburn art, occhio alle scottatureL’estate è arrivata, e con lei anche l’afa. Chi può (i più fortunati) si precipita al mare per rilassarsi e farsi qualche bella nuotata. E’ bene ricordare, però, che bisogna sempre avere cura della propria pelle, evitando fastidiose irritazioni o, peggio ancora, danni.

Sempre restando in tema di caldo, sole e scottature non possiamo non parlare della Sunburn Art, ovvero l’arte di farsi tatuaggi sfruttando raggi solari. In sostanza, si applicano sulla pelle degli adesivi con forme diverse, a seconda dei propri gusti, mentre si prende il sole. Chiaramente, più si sta sotto i raggi solari e più si nota il contrasto.

I dermatologi ritengono che la Sunburn Art sia molto pericolosa perché tende a far passare tanto tempo sotto il sole, favorendo così le scottature. Non bisogna sottovalutare le scottature, visto che fanno invecchiare prima la pelle e, in determinati casi, aumentano il rischio di melanomi.

“La cultura popolare si scontra con il consiglio del medico. La cosa evidente è che le scottature fanno due cose per noi: causano macchie e rughe. E provocano anche il cancro della pelle, in particolare il melanoma”, ha dichiarato il dermatologo newyorkese Barney Kenet.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.