Terrorismo, discorso Gentiloni stizzisce Salvini: “Dichiarazioni gravissime”
Da Redazione
Gennaio 22, 2015
Il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ha partecipato oggi a un summit anti Isis a Londra, nel corso del quale ha sottolineato la sua preoccupazione. “Ci sono rischi di infiltrazione anche notevoli di terroristi dall’immigrazione”, ha esclamato Gentiloni.
“Per fortuna i nostri apparati di sicurezza sono allertati e funzionano ma questo non ci consente di abbassare minimamente il grado di preoccupazione. Nessun Paese democratico può avallare alcuna confusione fra fenomeni migratori e terroristici. Perché diffondere l’idea che dietro i barconi di disperati che approdano sulle nostre coste si annidi il terrorista col kalashnikov sarebbe un errore culturale oltreché improbabile dal punto di vista tecnico”, ha aggiunto Gentiloni.
Alcuni politici, specialmente quelli che da sempre sono contrari agli sbarchi di immigrati in Italia, sono rimasti di stucco dinanzi alle parole del ministro degli Esteri. “Dichiarazioni gravissime quelle di Gentiloni, che meritano immediate spiegazioni in Parlamento, il blocco di Triton e di ogni nuovo sbarco”, ha chiosato il leader della Lega Matteo Salvini.
Della stessa opinione di Salvini anche il governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni, che ha detto: “Che ci sia un rischio di infiltrazione di terroristi dall’immigrazione lo diciamo da dieci anni almeno, quindi condivido. E mi preoccupa. Quando lo diciamo noi siamo accusati sempre di essere allarmisti, se lo dice il ministro degli Esteri ci conferma quello che diciamo e anche l’incapacità del governo”.
Articolo precedente
Pisa, studente turco espulso dalla Normale cerca borsa di studio di dottorato
Redazione