Tesla, sul mercato il modello low cost Standard Range: caratteristiche e prezzo

0
tesla-modello-standard-range-low-cost-model-3

Una vera e propria rivoluzione dei mercati è quella che si prepara a creare Tesla, che ha lanciato sul mercato il modello low cost della Model 3, vettura celebre in tutto il mondo. Si tratta del modello Standard Range, economico della Model 3, costerà “solo” 35.000 euro ed è ricco di tutte le caratteristiche fondamentali che hanno reso grande la Tesla. E in futuro Elon Musk conta di vendere le sue automobili solo online…

Modello low cost Standard Range della Tesla: costerà 35.000 euro

La Tesla è famosa, nel mercato automobilistico, per i modelli ricchi di caratteristiche fondamentali e di un’estetica invidiabile; allo stesso tempo, però, questi stessi modelli non sono certamente accessibili a tutti. Ecco perchè la Tesla ha deciso di rivoluzionare il mercato attraverso la creazione del modello low cost Standard Range.

Il modello low cost costa 35.000 euro ed è già presente sul mercato statunitense, dove è acquistabile online con un anticipo di 2500 dollari. Le prime consegne della vettura low cost sono previste entro fine marzo: nonostante il prezzo della Standard Range non sia esattamente bassissimo, se rapportato al normale prezzo di una Model 3 della Tesla (che si aggira tra i 56.000 e i 64.000 dollari) dimostra il concetto di low cost voluto da Elon Musk.

Caratteristiche della versione low cost della Model 3 della Tesla

Nonostante la vettura costi sensibilmente di meno, non perde in quelle che sono le caratteristiche fondamentali di un modello Tesla. La Tesla Model 3 low cost può comunque vantare un’autonomia di oltre 350 km/h e un passaggio da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi. La velocità massima raggiungibile dalla vettura è di 209 km/h.

E non è ancora finita: per gli esterni sono presenti cinque colori tra i quali scegliere, mentre i cerchi in lega proposti in serie sono quelli aerodinamici bruniti da 18”. Per gli interni, invece, non c’è una rinuncia ai dettagli fondamentali della Tesla: sedili in tessuto a regolazione manuale, impianto audio, tetto panoramico, specchietti retrovisori elettrici. Con dei sovrapprezzi si potranno aggiungere alcuni dettagli considerevoli, come pilota automatico o sensore di parcheggio automatico.

Acquistare la Tesla online? Il progetto di Elon Musk

Il progetto di Elon Musk, alla luce di questa rivoluzione sul mercato da parte della Tesla, rimane sempre lo stesso: in futuro le automobili Tesla potranno, e dovranno, essere acquistate soltanto online. Senza l’intermediazione di una concessionaria i costi verranno notevolmente ridotti, e anche i clienti potranno giovare di un’auto pagata di meno.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS