Elon Musk dice addio a Tesla: Robyn Denholm è il nuovo presidente
Da Redazione
Novembre 08, 2018
Elon Musk dice addio a Tesla: Robyn Denholm, chief financial officer (CFO) della società australiana di telecomunicazioni, è stata nominata presidente.
Elon Musk dice addio a Tesla: ecco perché
L’addio è stato doveroso dal momento che Musk ha dovuto dimettersi all’indomani della denuncia per truffa proveniente dalla SEC, ovvero l’ente che si occupa severamente della vigilanza sulla borsa degli Sati Uniti d’America.
La new entry era parte integrante del consiglio di amministrazione di Tesla, oltre ad essere uno dei dirigenti meno legata professionalmente e non a Elon Musk, almeno così è quanto sostiene il Wall Street Journal. La menager si dimetterà dall’incarico di CFO di Telstra nelle prossime settimane per subentrare alla presidenza Tesla.
Elon Musk dice addio a Tesla: l’annuncio sui social
Elon Musk, tuttora CEO all’interno della società, aveva dovuto presentare le proprie dimissioni circa un mese fa, dopo aver trovato un accordo con le autorità finanziarie statunitensi. Grazie all’accordo Musk verserà una multa pari a circa 20 milioni di dollari.
Già la scorsa estate, in maniera enigmatica e confusa, Musk aveva annunciato tramite Twitter l’intenzione di ritirare Tesla dalla Borsa. Dal sul canto la SEC, discorde con l’atteggiamento del presidente Tesla, aveva dissentito le affermazioni di Musk in merito al ritiro, dicendo non solo che fosse più che «falso e fuorviante», ma aggiungendo anche tra le altre cose di aver «provocato una confusione significativa in borsa e sulle azioni di Tesla, e danneggiato gli investitori». E ora, più di fare dietrofront e cedere il posto di gestione della società, Musk non poteva fare.
Articolo precedente
Genova: maxi sequestro di cocaina proveniente dall’Iran, trovati oltre 250 chili
Articolo successivo
Maltempo: ritrovato a Corleone il corpo del pediatra Giuseppe Liotta
Redazione