Tor Sapienza, ira dei residenti: stop a campi Rom ed occupazioni abusive
Da Redazione
Novembre 18, 2014
I residenti di Tor Sapienza sono stanchi degli immigrati e chiedono al sindaco Marino di convertire il centro d’accoglienza in uno luogo che possa ospitare solamente italiani, magari madri disagiate con bimbi piccoli.
Diverse le richieste che oggi i cittadini di Tor Sapienza faranno a Marino, come quella di eliminare i campi Rom e porre fine alle continue occupazioni abusive di case da parte dei romeni.
La senatrice del M5S Taverna vive nel quartiere e dice: “Sono contenta che Tor Sapienza abbia reagito. Non è razzista, ha reagito all’assenza dello Stato. Non hanno avuto ragione a tirare sassi ma che dovevano fare?”. Gli abitanti del quartiere, però, sono esausti e dicono: “Noi non vogliamo esponenti politici. Non vogliamo l’accattonaggio dei voti”.
Sulla questione ha detto la sua anche Laura Boldrini, presidente della Camera: “Con la violenza non si risolvono i problemi. Ma non è per la presenza dei migranti che siamo arrivati a questa tensione, ma perché c’era già il degrado. E quando vi si sovrappone anche un elemento esterno, è difficile che venga assorbito. Va riqualificato il territorio”.
Articolo precedente
Marianna Madia gela sindacati: “Sblocco contratti non prima del 2016”
Articolo successivo
Lavori di notte? Occhio alla linea, turni notturni dannosi per forma fisica
Redazione