Tornato dal Marocco viene morso da un gatto e muore: scatta l’allarme sanitario

0

E’ stato morso da un gatto e dopo 24 ore è morto. Un cittadino britannico è deceduto a seguito del morso del felino. L’uomo era da poco tornato da un viaggio in Marocco. Nel Regno Unito è scattato l’allarme sanitario.

La causa del decesso dell’uomo

La causa del decesso dell’uomo è stata provocata dall’infezione creatasi nella ferita inferta dal morso di un gatto. Il felino, probabilmente, era affetto da rabbia e questo a causato la morte di un uomo di soli 58 anni.

Il cittadino britannico era da poco tornato nel Regno Unito a seguito di un viaggio di piacere fatto in Marocco. Una volta morso dal gatto, l’uomo ha accusato un malore e nel giro di sole 24 ore è deceduto. A nulla sono servite le cure mirate effettuate dai sanitari dell’ospedale nel quale si era rivolto.

Scatta l’allarme sanitario

Scatta l’allarme sanitario nel Regno Unito, nel quale è stato anche diramato un comunicato all’interno del quale sono fornite le indicazioni da seguire. La nota, rilasciata dal servizio sanitario avverte tutti coloro che sono stati morsi o graffiati e addirittura leccati da un animale proveniente da un Paese dove la rabbia ancora sia presente. Il comunicato consiglia a tutti coloro che abbiano avuto questo contatto di agire nell’immediato lavando e detergendo a fondo e per molto tempo la ferita.

Inoltre, l’informativa allerta chiunque a rivolgersi tutti coloro i quali pensano di aver contratto la rabbia di rivolgersi al proprio medico curante. La rabbia nel regno Unito è stata debellata da tempo, ma negli ultimi dieci anni già cinque pazienti sono deceduti a causa di essa.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS