Tumore al seno: test prevede recidive prima della comparsa dei sintomi

0
Tumore al seno

Tumore al senoMolte pazienti vorrebbero sapere se, in futuro, saranno ancora una volta colpite da cancro al seno. Ebbene, a breve, questo sarà realtà grazie a uno studio condotto da un team di scienziati dell’Institute for Cancer Research di Londra e del Royal Marsden Nhs Foundation Trust

 

Gli scienziati inglesi hanno ideato un test che consente di prevedere recidive otto mesi prima della comparsa dei sintomi. E’ un test fenomenale, dunque, che migliorerà decisamente la vita delle pazienti. In sostanza, mediante il test vengono scoperte eventuali cellule nocive sopravvissute al primo ciclo terapico. Lo studio è stato condotto su 55 donne ed ha avuto un esito molto positivo.

Gli studiosi, dopo aver sottoposto al test le donne, hanno scoperto Dna cancerogeno in 12 di esse. E’ stato precisato, comunque, che lo studio ha interessato poche donne. Nel 2016, quindi, inizieranno altre ricerche. E’ ancora troppo presto per portare il test che scopre le recidive del cancro al seno nei nosocomi.

Il responsabile dello studio, il dott. Mitch Dowsett, ha dichiarato: “Il nuovo test potrebbe cambiare drasticamente il trattamento del cancro al seno. la paziente arriva in ospedale, viene sottoposta a chirurgia e  noi le preleviamo un campione ematico. Se nel suo sangue non troviamo Dna tumorale, possiamo dedurre che non è rimasta patologia residua e che almeno in quel momento sarebbero inutili altri trattamenti”.

Una bella scoperta, decisamente, che promette di rendere migliore la vita di tante pazienti. Sapere se si verrà, in futuro, colpiti da una neoplasia è qualcosa di molto importante. Un test salverà molte vite.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS