Tumore alle ossa: mix di farmaci a bersaglio molecolare lo annienteranno

0

In futuro il tumore delle ossa verrà contrastato coi farmaci a bersaglio molecolare. Merito di un grandioso progetto italiano che stravolge il modo di concepire la battaglia contro la suddetta neoplasia.

I pazienti, in futuro, potranno sperare in un mix di farmaci a bersaglio molecolare, frutto del lavoro di un’equipe di studiosi italiani dell’Irccs di Candiolo, in provincia di Torino.

Ricordiamo che il tumore alle ossa è uno dei peggiori, visto che la attuali terapie non permettono di guarire il paziente che, spesso, giunge alla morte nel giro di poco tempo. I farmaci a bersaglio molecolare, dunque, rappresentano una vera speranza di guarigione, anche perché i primi risultati sono confortanti.

Gli studiosi italiani hanno sottoposto diversi malati terminali a una terapia a base di Sorafenib ed Everolimus, constatando un forte miglioramento. Ancora siamo agli inizi, quindi è presto per esultare, ma non è escluso che il tumore delle ossa potrà essere, prossimamente, annientato facilmente. Speriamo.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS