Tumore alle ossa: mix di farmaci a bersaglio molecolare lo annienteranno
Da Redazione
Dicembre 17, 2014
In futuro il tumore delle ossa verrà contrastato coi farmaci a bersaglio molecolare. Merito di un grandioso progetto italiano che stravolge il modo di concepire la battaglia contro la suddetta neoplasia.
I pazienti, in futuro, potranno sperare in un mix di farmaci a bersaglio molecolare, frutto del lavoro di un’equipe di studiosi italiani dell’Irccs di Candiolo, in provincia di Torino.
Ricordiamo che il tumore alle ossa è uno dei peggiori, visto che la attuali terapie non permettono di guarire il paziente che, spesso, giunge alla morte nel giro di poco tempo. I farmaci a bersaglio molecolare, dunque, rappresentano una vera speranza di guarigione, anche perché i primi risultati sono confortanti.
Gli studiosi italiani hanno sottoposto diversi malati terminali a una terapia a base di Sorafenib ed Everolimus, constatando un forte miglioramento. Ancora siamo agli inizi, quindi è presto per esultare, ma non è escluso che il tumore delle ossa potrà essere, prossimamente, annientato facilmente. Speriamo.
Articolo precedente
Come evitare il peggio per il Pranzo di Natale
Articolo successivo
Renzi preme per approvazione Italicum, poi elezione Capo dello Stato
Redazione