UK: chiamano il figlio ‘Adolf Hitler’: coppia di neonazisti condannata

0
Fonte foto: ilmessaggero.it

Giovane coppia inglese di estrema destra ha deciso di chiamare il primogenito Adolf Hitler. I neo genitori, insieme a un terzo militante, sono stati condannati in Gran Bretagna per istigazione all’odio e razzismo.

Il nome del piccolo è Adolf Hitler

Il nome del piccolo è Adolf Hitler e soprattutto per questo motivo, i neo genitori Adam Thomas di 22 anni e Claudia Patatas di 16 anni più grande sono stati condannati per istigazione all’odio e diffusione di idee naziste.

I due giovani, residenti nella regione delle Midlands, in Inghilterra, sono stati condannati insieme a un loro terzo complice, Daniel Bogunovic di 27 anni e residente a Leicester. I genitori del piccolo, oltre alla insolita scelta di battesimo, sono stati accusati anche perché si sono anche fotografati mentre vestiti con i tipici abiti del Ku Klux Klan, cullavano il loro piccolo.

Il processo si è svolto a Birmingham

Il processo si è svolto a Birmingham, davanti alla Crown Court. L’udienza processuale si è conclusa proprio nella giornata di oggi, e le accuse per i tre neo nazisti sono quelle di diffusione di idee razziste con impronta di suprematismo bianco, oltre a quelle già sopra elencate.

I tre ragazzi già da alcuni anni erano seguiti e tenuti sott’occhio dalle forze dell’ordine poiché facevano parte ed erano esponenti della National Action, che era in passato un’organizzazione di estrema destra che aveva proprio sede nel Regno Unito. Questa organizzazione, nata nel 2013 è stata vietata dal 16 dicembre del 2016 a seguito della riforma Terrorism Act 2000.

A quanto pare, nel 2017, si è scoperto che i membri della vecchia organizzazione di estrema destra, continuavano ad incontrarsi in segreto. Nei mesi seguenti al divieto, infatti, l’associazione ha mutato, per ovvi motivi, denominazione sociale.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS