Uliveto ringrazia le azzurre del volley ma censura quelle nere: proteste social
Da Redazione
Ottobre 22, 2018

Un’immagine pubblicitaria che manda il web e i social su tutte le furie. L’acqua Uliveto accusata di razzismo per aver coperto le due giocatrici italiane di colore della squadra di volley italiana. L’azienda però non ci sta e risponde alle accuse. La Egonu, nel frattempo rilascia le sue dichiarazioni.
La pubblicità della diatriba
La pubblicità della diatriba è quella riguardante l’acqua Uliveto che ha elogiato le ragazze della volley femminile, che negli ultimi mondiali in Giappone hanno conquistato uno strepitoso argento contro le mostruose e potentissime giocatrici della Serbia.
La pubblicità, edita sui maggiori quotidiani, vede tutta la nazionale italiana femminile di volley schierata e la bottiglia della famosa acqua della salute va a coprire la giocatrice di colore Paola Egonu. Sul web questa scelta non è stata presa benissimo e sono iniziate a piovere critiche e accuse di razzismo verso la nota azienda italiana.
L’Uliveto non cista e risponde alle accuse
Il gruppo Uliveto-Rocchetta non ci sta e risponde alle accuse arrivate dai social. In prima linea si schiera il direttore di marketing, Patrizio Catalano Gonzaga, che al Corriere ha dichiarato tutto il suo dispiacere per l’episodio: “Sono sconcertato e amareggiato” – poi continua – “Una scelta del tutto casuale tra le tante foto che avevamo a disposizione”.
La foto in effetti non è relativa a questi ultimi campionati mondiali, ma si riferisce alla Nations League, che si è disputata nella scorsa estate. Ok, va bene, ma quello che ha fatto infuriare i tifosi è che comunque nella foto di gruppo mancava Miriam Sylla, anch’essa italiana e di colore e Paola Egonu, una delle giocatrici che più si è contraddistinta all’interno della competizione.
Le dichiarazioni di Paola Egonu
Le dichiarazioni di Paola Egonu sono state subito prese dopo l’atterraggio in aeroporto e il ritorno in Italia. La giocatrice, ad Alanews, ha detto di non sapere nulla della bottiglia e di non aver visto ancora nessuna pubblicità. Inoltre, aggiunge di non sapere quali intenzioni avesse Uliveto.
Articolo precedente
Juventus: è guerra aperta con i tifosi e il brand ne risente
Articolo successivo
Misteriose creature volteggiano tra le nuvole: il video è virale
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024