Valeria Golino madrina Social World Film Festival a Vico Equense

0
Valeria Golino a Vico Equense

Valeria Golino a Vico EquenseUna delle più grandi attrici e registe italiane, Valeria Golino, interpreterà un nuovo film. “A settembre uscirò con un film d’autore su Napoli”, ha detto la compagna di Riccardo Scamarcio nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Club 91.

“Nessuno ha creduto al mio esordio alla regia. Persino i miei amici e i finanziatori mi invitavano a desistere dal film Miele”, ha confessato Valeria, che ha appena terminato di lavorare sul set di una pellicola diretta da Beppe Gaudino. Nel cast del film anche Massimiliano Gallo e Gaetano Di Vaio. L’attrice e regista ha detto: “Si tratta di un film diverso che racconta il misticismo che c’è a Napoli. Un’altra faccia delle 100mila”.

Riguardo alla sua carriera e alla sua vita privata, la Golino ha dichiarato: “Ho vissuto 10 anni in America, mi pento di non essere rimasta, con il senno di poi se non avessi preso decisioni impulsive forse avrei continuato a lavorare lì, ma la vita privata ha preso il sopravvento e quindi mi sono trovata in Italia. L’anno prossimo giro in Francia e un film inglese”.

Ricordiamo che Valeria Golino è la madrina del Social World Film Festival. Ieri sono saliti sul palco della celebre Mostra internazionale del cinema sociale di Vico Equense personaggi del calibro di Leo Gullotta e Liliana De Curtis (la figlia di Totò).

La figlia di Totò ha voluto ricordare il padre, uomo che aveva la battuta sempre pronta ma iperprotettivo nei suo confronti. Liliana ha raccontato che Totò non la mandò mai a scuola perché aveva timore dei soggetti che avrebbe potuto incontrare. Un racconto che ha fatto sorridere ed emozionare il pubblico del Social World Film Festival, il cui manifesto, quest’anno, ritrae proprio Totò e De Filippo che si abbracciano.

Leo Gullotta, noto attore siciliano, ha risposto a molte domande incentrate su “Un sogno in Sicilia”, docufilm che lui stesso ha prodotto. “Ho incontrato dei giovani curiosi, attenti e vogliosi. Attraverso il cinema, il teatro e la cultura ci eleviamo: la conoscenza è medicina per la mente… Vogliono crescere e studiare grazie ai sacrifici dei genitori, ma se non sei il figlio di o il nipote di, sei fregato. I giovani non vanno via per una speranza, come si faceva prima, ma per esasperazione!”, ha dichiarato Gullotta.

Grande entusiasmo, a Vico Equense, anche per la presenza di Valeria Golino che, una volta salita sul palco, ha rilasciato un’interessante intervista alla conduttrice Roberta Scardola: “Fare la regia mi ha cambiato la vita. Sono una cinefila prima che un’attrice, ho sempre desiderato fare un film ma non ne avevo avuto mail il coraggio. ‘Miele’ è stato girato due anni fa ma avrei voluto farlo molto prima”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS