Verona, evacuato palazzo storico in fiamme: salva una neonata

0
Fonte foto: larena.it

Una palazzina nel centro storico di Verona è stata evacuata a causa di un incendio. venti le famiglie rimaste in strada. Una neonata è stata tratta in salvo dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto.

Le fiamme dilagate nella notte

Le fiamme sarebbero dilagate nella notte intorno alle 4.00. Secondo la prima ricostruzione l’incendio è partito da un appartamento al piano rialzato abitato da una signora che ha più di 80 anni. L’anziana donna è, fortunatamente, riuscita a fuggire dalla propria abitazione prima che il fumo dell’incendio si propagasse in tutte le stanze.

L’incendio si è verificato in un palazzo sito a via Poloni, zona del centro storico di Verona. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco e hanno dato il via al piano d’evacuazione dello stabile. Le famiglie fatte uscire dalla palazzina sono una ventina.

Il salvataggio di una neonata

I Vigili del Fuoco hanno tratto in salvo anche una neonata. La bambina ha appena venti giorni di vita e le forze dell’ordine l’hanno riconsegnata alle braccia della madre. La polizia locale ha dato ospitalità a molti degli sfollati che durante la notte non avevano un altro tipo di appoggio.

Le cause dell’incendio ancora non sono note. I quadri elettrici, come reso noto da larena.it, sono stati verificati e sembra che non ci sia nessun malfunzionamento. Tutte le stradine limitrofe alla palazzina in fiamme sono state tenute chiuse per poter procedere in tranquillità con le operazioni di spegnimento ed evacuazione degli abitanti del palazzo.

Alcuni cittadini, coinvolti dal fumo generato dalle fiamme, sono stati trasportati per motivi precauzionali ai due ospedali della città: Borgo Roma e Borgo Trento. Non si segnala alcun ferito grave e con condizioni di salute preoccupante.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS